Andrea e Manuela, matrimonio con servizio fotografico pre- e post-matrimoniale
Riviviamo insieme ad Andrea e Manuela la magia della loro storia d’amore: pre-wedding a Parigi, matrimonio a Verona e, infine, post-wedding a New York. Tre città e due continenti per ritrarre la loro coppia.
Andrea e Manuela hanno voluto condividere insieme a noi gli scatti realizzati quest’estate per ritrarre la loro storia d’amore, a partire dal servizio pre-matrimoniale realizzato in una Parigi romantica per definizione.
E con uno sguardo, non solo classico, quello sulla Ville Lumière.
Il servizio fotografico pre-matrimoniale è spesso la prima volta che il fotografo riprende la coppia e uno degli indiscutibili vantaggi è che consente loro di familiarizzare con lui ed essere più naturali, spontanei, e anche di divertirsi davanti all’obiettivo.
Il ricevimento si è svolto nella splendida Lazise, in provincia di Verona. Il contrasto delle nuvole scure in movimento che fanno da sfondo agli sposi, centrali nella foto e che si guardano negli occhi con alle spalle il castello, dà a questa foto un impatto davvero notevole.
Elemento fondamentale del matrimonio è il bouquet della sposa, una creazione realizzata apposta per questo giorno e che deve essere in sintonia con l’abito e con il tema di matrimonio. Completa il look della sposa e gli elementi che lo compongono possono essere vari. Nello splendido bouquet rotondo e compatto di Manuela, in cui prevalgono i colori rosa intenso e bianco, dinstinguiamo delle rose, simbolo dell’amore per eccellenza, e delle peonie, che rappresentano invece l’amore felice.
Complice l’attenzione particolare al servizio fotografico e al successivo album, considerando che Andrea è un fotografo professionista, ritroviamo in questi scatti tutta la cura riservata a un evento così straordinario, in cui anche i preparativi sono fondamentali e meritano uno spazio considerevole.
E in cui può mancare, ovviamente, il gatto di casa!
Si vola poi a New York, prima tappa del viaggio di nozze, dove è stato realizzato il servizio fotografico post-matrimoniale. Sempre più frequente, questo tipo di servizio riprende gli sposi felici e con qualche tensione in meno, quella che inevitabilmente si accusa dopo aver gestito tutti i preparativi per il matrimonio.
Poche cose come le fotografie sono in grado di rendere vivi i ricordi degli splendidi momenti trascorsi. Qui, la splendida luce del tramonto di fine giugno fa da filo conduttore in questi scatti, in cui la naturalezza degli sposi si combina perfettamente allo stile attento e ricercato delle fotografie.
Fonte: Flavio Bandiera