Anna Sobrero
Redattrice
Esperienza lavorativa
Il suo sogno, da sempre, era quello di rendere la scrittura il suo lavoro principale e Anna, di testi, ne ha scritti davvero tanti. Ha svolto diversi ruoli nel mondo editoriale e digitale come articolista, poetessa, blogger, copywriter, ghostwriter e social media manager, fino a pubblicare, nel 2019, il suo primo libro di poesie intitolato “Autunno Eterno”.
Dopo diversi anni di esperienza nel settore della scrittura, il suo desiderio di essere una scrittrice a 360 gradi e di vivere la sua vita in piena libertà, l’hanno condotta ad intraprendere il percorso come freelancer. Una scelta che le ha permesso di incontrare il mondo di Matrimonio.com e di diventare redattrice per la sua sezione editoriale. Un incontro speciale in cui ha la possibilità di vivere a pieno ogni dettaglio del mondo del wedding, unendo in una sola sinergia la sua passione per la moda e le tendenze nuziali con la scrittura.
Formazione
Anna ha una laurea triennale in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Torino e attualmente studia Informazione ed Editoria presso l’Università degli studi di Genova. Due percorsi di studio diversi e allo stesso tempo uguali che le hanno permesso di avere un’ampia visione del mondo e della vita e di poter plasmare il tutto nella scrittura.
Negli ultimi dieci anni ha avuto la possibilità di partecipare a molti concorsi di scrittura, di dirigere un magazine online e di poter seguire in prima persona, come copywriter e blogger, stilisti emergenti delle sue zone.
Il suo amore per la scrittura nasce da un dono, infatti Anna non ha mai fatto corsi di scrittura, fino a quando, nel 2019, si è approcciata per la prima volta al mondo del copywriting. Un mondo che le ha permesso di entrare nel settore del Digital Marketing e di scegliere di frequentare i corsi di Dan Kennedy, attualmente uno dei più grandi copywriter al mondo.
Domande ad Anna Sobrero su Matrimonio.com
Cosa consigli ai futuri sposi?
La fase di preparazione del matrimonio è sempre quella più eccitante, a volte più del giorno stesso. Anche se organizzare tutto spesso non è semplice, il mio consiglio è quello di viversi a pieno questo momento e di affidarsi a tutti gli strumenti di Matrimonio.com, i quali permettono di vivere i mesi antecedenti al fatidico “Sì” in modo sereno e rilassato.
Qual è l’abito da sposa dei tuoi sogni?
Immagino il mio abito da sposa sin da quando ero bambina. Sono un amante dei dettagli minimal, dei tono su tono e sebbene io abbia una personalità molto forte, nascondo un animo romantico e sognatore che desidero racchiudere nel mio abito da sposa. Mi immagino un abito con un corpetto in pizzo e una gonna ampia in tulle, il tutto incorniciato da un velo lungo e semplice, in modo da richiamare lo stile principesco e romantico che vive dentro di me.
Come immagini il tuo matrimonio?
Essendo molto legata all’acqua grazie alla mia passione per il nuoto e, allo stesso tempo, essendo amante dell’eleganza e della bellezza in ogni sua forma, sogno un matrimonio con vista mare, incorniciato da decorazioni floreali bianche e candele. Il romanticismo deve regnare sovrano e tutto deve essere accompagnato da buona musica e buon cibo.