Anteprima collezione sposa Cymbeline 2012
Cymbeline, una delle marche francesi tra le più affermate, ha presentato l’anteprima della sua collezione 2012 a Nantes. Tra i modelli, pensati per esaltare la femminilità della donna, spicca lo stile retro/ vintage.
La collezione 2012 di Cymbeline, Vey Chic, ci fa viaggiare nel tempo. La maison, che celebra quest’anno i 40 anni di attività, propone dei modelli molto femminili, molti dei quali di ispirazione retro/vintage.
Il taglio alla charleston, lo scollo a cascata e i cappelli a tesa larga ci riportano ai ruggenti anni ’20, un’epoca in cui la silhouette femminile e la finezza erano il must per una donna.
I tagli sono dritti e attillati, mentre i tessuti sono i protagonisti della collezione, grazie a materiali leggeri come il crespo di seta e il taffettà. Prende sempre più piede, inoltre, il tulle plumetis, uno dei più visti in questa stagione.
I fan dei matrimoni reali saranno felici nel vedere che Cymbeline propone una versione molto fedele dell’abito da sposa di Kate Middleton, in cui spicca, ovviamente, il pizzo di Caudry! Il decollete a cascata, i materiali in seta e le linee dritte, poi, rendono omaggio alla damigella di nozze più famosa dell’anno: Pippa Middleton.
A completare la collezione vi sono vestiti da sposa dal taglio e dagli scolli più classici, nonché pensati per quelle donne dalle forme più generose.