Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Anteprima collezioni sposa Pronovias 2013

I fiori ispirano le nuove collezioni 2013 di Pronovias. Modelli classici ed eleganti, intercalati da altri più freschi e osé, compongono le tre collezioni che l’azienda catalana ha presentato alla Barcelona Bridal Week.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Come accade ogni anno, la sfilata di Pronovias ha chiuso, il 13 maggio scorso, il Barcelona Bridal Week (la settimana della moda sposa barcellonese). Lo scenario scelto per l’occasione è stato il MNAC (Museo Nazionale di Arte di Catalogna), riconvertito in una serra spettacolare al fine di accogliere una sfilata che ha visto i fiori come protagonisti principali.

Sulla passerella hanno sfilato le tre collezioni che Pronovias ha ideato per il 2013, con modelli che vanno dai più collaudati e romantici ai più sofisticati e folli.

Pronovias Barcelona

Per il 2013 Pronovias presenta una collezione in cui i fiori sono veri e propri protagonisti. È questa, senza dubbio, una delle collezioni più complete, capace di vestire spose di stili diversi. Tagli tradizionali, dotati di grande volume per le donne che non vogliono rinunciare a essere “principesse per un giorno”, convivono con un design più soft dalle linee filiformi, che faranno la delizia delle spose più cosmopolite. Il bianco lascia il passo al “nude”, trionfa l’effetto iridescente delle paillettes che predominano gli scolli senza spalline o assimetrici. Si assiste, inoltre, al ritorno della manica lunga, spesso in tulle. Il velo continua a essere l’accessorio stella, però prendono sempre più piede le cappe corte di tulle o materiali simili.

Pronovias by Manuel Mota

Manuel Mota (stilista iconico de la Maison) fa sfilare una collezione fresca, azzardata e molto creativa. Fiori e petali inondano i modelli, nei quali predominano il ricamo, le trasparenze velate, i vestiti modello fiore e le gonne a petalo. È una sposa molto sofisticata quella di Mota, che osa lo short o la minigonna per il giorno delle nozze. In contrapposizione, troviamo altri modelli dove si fondono la ricercatezza e lo stile camicia dal taglio minimalista. Per questa collezione Mota ha utilizzato materiali preziosi, tra i quali predominano i tessuti lavorati artigianalmente, arricchiti da applicazioni in pizzo guipure, madreperla, piume e paillettes.

 

Elie by Elie Saab

Il designer libanese ha dato vita a una collezione squisita in stile romantico, che respira glamour da tutte le sue cuciture. Una collezione nella quale predominano i toni ècru e avorio, confezionata con tessuti pregiati, come l’organza il taffetà, il taffetà di seta e il mikado. Una menzione a parte meritano i pizzi, ai quali Elie Saab ha saputo conferire un tocco particolarmente magico grazie all’uso dei broccati di perle e lustrini.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona