Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Anticipazioni sulle attese collezioni Cleofe Finati 2018

Grande attesa per la nuova collezione moda sposo di Cleofe Finati per l'anno che verrà. La casa di moda italiana quest'anno punta su tematiche mistiche e ricercate accompagnate dall'arte manifatturiera caratteristica del Made in Italy.

È fervente l'attesa per il lancio delle Collezioni Cleofe Finati 2018 Ànemos. Definite come "soffio" e "vento" all'unisono, è la parte vitale e spirituale dell'individuo, che vive e respira, è l'espressione dell'essenza di una personalità che si genera tra lo spirito e l'individuo.

Il mood

È il tempo del contenuto del termine Anima che si respira in ogni periodo storico, in ogni civiltà in cui la categoria trasversale del pensiero e dell'esperienza umana di tutti i tempi si incontrano. Ànemos è l'Io più profondo delle Collezioni Cleofe Finati 2018, unità sostanziale fra corpo e anima.

Le caratteristiche salienti: texture e colori 

Autenticità che caratterizza i temi che emergono da questa collezione: processi artigianali analoghi con un elevato interesse per il design tessile, in un'esplorazione continua della texture attreverso tessuti lavorati autenticamente a mano, intrecci di crépe o semplici finiture di lavaggio. Le trame di rilievo sono sostituite da tessuti più lisci ispirati allo sport, prendono sopravvento stampe dall'aspetto fluido o chiazzato. 

I toni neutri organici biancastri e del grigio - argilla sono alternati con tonalità vegetali che vanno dal salvia secco ai vari toni di terracotta e zafferano, colori e texture esclusive a firma Cleofe Finati.

Il target

Cleofe Finati stupisce il mondo sposo e cerimonia, con abiti da sposo intesi come veri e propri fiori che sbocciano, che generano interesse e stupore in un mix di elementi racchiusi in creazioni d'alta moda uomo, confermandosi come leader per innovazione ed eccellenza 100% Made in Italy nel settore nuziale e cerimonia a livello mondiale.