Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Aria di cambiamento! 8 novità che vedremo il prossimo 2018

Spose 2018 siete pronte per assaporare le 8 fantastiche novità bridal che vedremo per il prossimo anno? Se state per dare inizio ai grandi lavori, non perdetevi quest'articolo!

Colizzi Fotografi

Il panorama bridal ogni anno è testimone dell'affermarsi di grandi mode ma anche di grandi cambiamenti, sia per quanto riguarda i trend sugli abiti da sposa che sull'organizzazione di ogni dettaglio di nozze senza tralasciare nessun particolare, segnaposto matrimonio compresi! Ogni anno infatti ci troviamo di fronte a tante novità che contribuiranno di sicuro al successo delle vostre nozze. Siete pronte a seguire questo vento di cambiamento?

1. Rustic chic

Il rustic chic si conferma tra gli stili di nozze quello più amato dalle coppie di sposi, una efficace via di mezzo tra lo stile eco-friendly che abbiamo visto diffondersi negli anni passati e quello elegante e raffinato. Questo mood vi permetterà di unire la semplicità di alcuni elementi all'eleganza e la raffinatezza di altri creando un connubio perfetto ed equilibrato.

Event Shooting

2. First look

Un reportage di nozze che negli Stati Uniti è già un successo ormai da diversi anni e che anche nel nostro paese un po' alla volta si afferma sempre di più. Sembra proprio che il 2018 sia l'anno del first look, ovvero il primo sguardo che gli sposi potranno scambiarsi in totale intimità, fotografi a parte, prima che la cerimonia abbia inizio, quindi se siete scaramantici meglio astenersi!

3. Decorazioni in carta

Un elemento basico per dar vita a decine e decine di idee per allestimenti e decorazioni è senza dubbio la carta. Questo fantastico e semplice materiale sembra proprio essere stato riscoperto per quest'anno, diventando uno degli elementi principali delle decorazioni nuziali. Grazie ai suoi molteplici utilizzi potrete usarla per creare bouquet di fiori, origami decorativi, lanterne magiche da lanciare romanticamente insieme, o anche per creare deliziosi segnaposto matrimonio fai da te.

Amemì

4. Gioielli non convenzionali per la sposa

Anche il vostro look nuziale subirà dei notevoli cambiamenti impreziosendosi grazie a dei magnifici e vistosi gioielli poco convenzionali, caratterizzati da lunghe collane di perle o pietre che copriranno le vostre spalle quasi come se fosse un delicato e luccicante scialle. Questi gioielli non convenzionali saranno perfetti su abiti da sposa a sirena con spalle scoperte e scollatura a cuore ma anche su abiti da sposa semplici che con questo elegante tocco acquisteranno molto più valore e raffinatezza.

5. Forme geometriche

Le forme geometriche sono state protagoniste anche nel 2017 e si riconfermano tra le decorazioni per il prossimo anno. Quindi care spose se ancora avete dei dubbi sul tipo di allestimenti per il grande giorno sappiate che ogni forma dal quadrato al cerchio o rettangolo saranno benaccetti, magari realizzando fantastici dettagli con la carta di cui abbiamo parlato sopra.

6. Decorazioni giganti

Inoltre, gli allestimenti per essere davvero trendy dovranno avere formati giganti, quindi date il via alla realizzazione di fiori di carta enormi per allestire i vari angoli a tema negli spazi esterni, o in alternativa potreste anche utilizzare delle lettere giganti illuminate per dare il benvenuto ai vostri ospiti di sera. Qualsiasi cosa abbiate in mente pensatela in grande.

Event Shooting

7. Addio Hipster, benvenuti Yuccie!

Ed eccoci anche al look dello sposo: addio hipster, benvenuti Yuccie! Via la barba lunga o la camicia a quadri, lo sposo 2018 dovrà avere un aspetto elegante e leggermente intellettuale, magari con occhiali da vista e probabilmente smoking nero, rompendo ogni regola dettata dal galateo finora.

8. Matrimonio 2.0

Infine, di sicuro se convolerete al nozze nel 2018 il vostro sarà un matrimonio 2.0, super connesso e soprattutto super social! Ogni istante dovrà essere immortalato e immediatamente “postato” su Instagram con l'hashtag adeguato (#nomedeglisposi2018) o sugli altri social network senza risparmiare nessun dettaglio, neanche l'acconciatura sposa per capelli corti appena realizzata.

Piaciute le novità per il prossimo anno? Quelli che abbiamo elencato ovviamente sono soltanto alcuni dei nuovi trend che riempiranno l'organizzazione delle vostre nozze, prendete quest'articolo come un fantastico anticipo per quello che potrebbe esserci nel vostro strepitoso grande giorno. Adesso però è arrivata l'ora di mettere in pratica le vostre idee magari realizzando con le vostre mani quelle simpatiche bomboniere matrimonio viste sul web!