Arianna Zappia
Redattrice
Esperienza lavorativa
Dopo diverse esperienze nel mondo del fashion capisce che il classico posto fisso che la lega ad un luogo unico non è quello che fa per lei, decide di unire la sua passione per la scrittura e il viaggio aprendo il suo blog "Il viaggio che ti cambia" dove mette nero su bianco i suoi pensieri e consiglia mete, itinerari ed esperienze per vivere un viaggio che ti cambia letteralmente. Decide di fare il grande jump diventando writer freelance, inzia a collaborare con diversi blog online redigendo articoli informativi e ispirazionali sui viaggi in tutto il mondo.
Entrando a far parte del team editoriale di Matrimonio.com redige articoli che uniscono le sue passioni: i viaggi, scovando e consigliando le destinazioni più belle per i viaggi di nozze, la moda e tutto quello che comporta l’organizzazione del matrimonio.
Formazione
Con un diploma di odontotecnico, inizia l'università per diventare Igienista dentale, ma capisce ben presto che non è quella la sua strada. Inizia a formarsi per lavorare online seguendo diversi corsi su Digital Marketing, Storytelling, SEO e Social digital strategist.
Domande ad Arianna su Matrimonio.com
Cosa consiglieresti ai futuri sposi?
Sicuramente di vivere il “pre-matrimonio” con serenità. Anche se l’organizzazione può comportare ansie e paure, e il tempo può sembrare non passare mai, è pur sempre un viaggio bellissimo che non torna indietro! A fin dei conti il tempo passerà così in fretta che sarebbe un peccato non vivere quei momenti insieme al partner con felicità.
Qual è l’abito da sposa dei tuoi sogni?
Nel mio immaginario mi sono sempre vista con un abito scollato sulla schiena, un velo molto lungo e taglio a sirena…ma poi una volta arrivata a provarli mi sono innamorata di un romantico Rosa Clará con gonna vaporosa, corpetto con spalline fini, dettagli piccoli dettagli di luce e pizzo, e uno scollo profondo sulla schiena.
Per rendere il tutto più romantico trucco leggero, acconciatura raccolta di lato con peonie bianche che adoro!
Come ti immagini il giorno del tuo matrimonio?
Essendo toscana ho sempre desiderato un matrimonio nelle campagne della mia terra. Un matrimonio intimo, location con piscina, un grande prato, luci soffuse e candele per rendere l’atmosfera romantica…il fil rouge sono stati 4 colori pastello che abbiamo utilizzato per gli allestimenti, bouquet di gerbere e peonie, una cena con prodotti tipici, musica soft ad accompagnare le portate e un super party fino a tarda notte!