Autenticità e simbologia, ecco le nozze di Eva e Andrea
Un matrimonio ricco di simboli e di amore, culminato in una festa indimenticabile. Tutto è stato perfetto per Eva e Andrea, ecco a voi il loro bellissimo reportage di nozze...
Quello tra Eva e Andrea è stato un matrimonio ricco di sorprese e carico di intensi significati ed emozioni. Nonostante la giornata sia iniziata con qualche piccolo intoppo come l'auto della sposa senza batteria e un lieve ritardo da parte dei fotografi dovuto al cambio di domicilio della sposa, il resto dell'evento invece sembra essersi concretizzato nel migliore dei modi . Eva era davvero incantevole ed emozionata mentre attendeva di indossare il suo splendido abito da sposa taglio a sirena e scollatura a cuore della Molis Confezione – Radiosa di Varese. Tutte erano lì per lei, dalle damigelle d'onore alle amiche più strette, per aiutarla durante la vestizione, una menzione speciale va fatta alla sua bellissima figlia, la più importante e bella tra le damigelle.
La cerimonia si è svolta davanti a tanti parenti ed amici, un rito solenne, durante il quale si sono susseguiti tanti gesti simbolici, come il simpatico dono da parte di Andrea alla piccola, un gustoso lecca-lecca in ricordo del suo primo regalo il giorno che l'ha conosciuta; o ancora lo scambio dei fiori tra i due sposi in simbolo di unione e reciproco rispetto, un gesto che però cerca di andare oltre, diventando un rituale che Eva e Andrea si sono promessi di ripetere in futuro nei momenti di litigio e discussione, come simbolo di pace. Per il fine cerimonia, al posto del tradizionale riso sono stati lanciati tanti piccoli fiori di lavanda, che hanno letteralmente inondato tutti gli invitati di un piacevolissimo profumo.
Lo stile che Eva e Andrea hanno voluto dare alle loro nozze era senza dubbio shabby-chic, con deliziose decorazioni rigorosamente in colori neutri come il bianco o il crema. Molto originale è stato il tableau de mariage realizzato utilizzando una porta invecchiata con tante chiavi appese, ognuna delle quali simboleggiava un tavolo degli invitati. Inoltre, bellissimi portacandele sono stati utilizzati come eleganti centrotavola e per la numerazione dei tavoli invece sono state collocate piccole porte di legno aperte da cui spuntava il numero da attribuire a ognuno, davvero molto originali!
Anche il reportage di nozze realizzato da Cristi Sebastian Photography, è riuscito a trasmettere l'emozione che i bellissimi sposi hanno provato durante questo magnifico giorno. In ogni scatto di fatti traspare la felicità e la gioia di entrambi, immagini molto naturali e spontanee che di sicuro diventeranno dei bellissimi ricordi da sfogliare di tanto in tanto per renderle di nuovo vivi.
A dare il via alla festa sono stati gli amici più stretti della bella coppia, che con la loro vivacità e allegria hanno trasformato le loro nozze in un giorno davvero unico e ineguagliabile. Uno dei momenti più emozionanti del ricevimento è stato senza dubbio il taglio della torta: tutti gli amici hanno creato una splendida scenografia di accompagnamento agli sposi con decine e decine di stelle filanti accese che hanno creato un'atmosfera davvero da sogno!