Bomboniere UNICEF, una scelta per la vita
Siete indecise sulla bomboniera da scegliere per il vostro matrimonio? In questo articolo vi proponiamo qualcosa di davvero speciale: scegliete una bomboniera UNICEF, darete il vostro supporto ai bambini in gravi difficoltà in tutto il mondo.
Se ancora non avete deciso quali bomboniere regalare ai vostri ospiti, scegliete una bomboniera UNICEF, farete di un momento speciale l’occasione unica per salvare la vita di un bambino. Ogni anno, infatti, milioni di bambini rischiano di morire perché non hanno accesso alle vaccinazioni di base. Acquistando una Bomboniera per la Vita donerete dei vaccini contro il morbillo, una malattia che è ancora oggi una delle prime cause di morte tra i bambini al di sotto dei cinque anni nei paesi più poveri del mondo.
Quali bomboniere
Le tipologie di bomboniere sono diverse, potete infatti scegliere una semplice pergamena con nastro in raso oppure, per chi non vuole rinunciare ai confetti, una pratica scatolina porta confetti o un elegante sacchetto in lino bianco.
La scatolina porta confetti, grazie alla vostra generosità, diventerà un aiuto salvavita che cambierà il destino di un bambino lontano.
Le partecipazioni
Se lo desiderate potete anche scegliere le partecipazioni UNICEF oppure optare per interessanti kit promozionali composti da partecipazioni e scatola porta confetti o pergamena e sacchetto. Una volta spedite le partecipazioni all’indirizzo dei vostri invitati, queste continueranno il loro viaggio per andare molto più lontano. E quando finalmente si fermeranno sarà per salvare la vita di un bambino!
Personalizzazione
Le bomboniere possono essere personalizzate gratuitamente con il nome degli sposi, il luogo e la data dell’evento. Il loro acquisto è una vera e propria donazione e, in quanto tale, è deducibile fiscalmente dalle imposte. Visitando il sito www.regaliperlavita.it/mappa sia gli sposi che gli invitati potranno sapere a quali paesi sono stati distribuiti i vaccini regalati attraverso l’acquisto delle bomboniere. Un sacchetto porta confetti in realtà contiene qualcosa di molto più grande: un aiuto per salvare la vita di un bambino, che si trasformerà in 30 dosi di vaccini salvavita.
Come ordinarle
Ordinarle è facilissimo, potete recarvi nei Punti di Incontro UNICEF, presenti in molte città, oppure andare all’indirizzo www.unicef.it/bomboniere e sostenere così i programmi UNICEF di vaccinazione contro il morbillo, salvando la vita di milioni di bambini.
Sul sito, potrete optare per la linea “Bomboniere per la vita” oppure per la linea di bomboniere dedicata a Audrey Hepburn, ambasciatrice UNICEF, con un’illustrazione da lei disegnata al ritorno da un viaggio sul campo, grazie alla quale potrete aiutare tantissimi bambini malnutriti, perché le vostre bomboniere si trasformeranno in micronutrienti per la crescita.
Se optate per la pergamena, pensate che ogni pergamena che regalerete raggiungerà un paese lontano dove c’è un bambino che aspetta un aiuto. Si trasformerà in 20 dosi di vaccini salvavita con cui l’UNICEF cambia il destino di milioni di bambini.
UNICEF è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. Lavora per vaccinare tutti i bambini del mondo dal 1974, da quando ha dato il via al Programma mondiale di vaccinazione integrato, che ha l’obiettivo di vaccinare i bambini di tutto il mondo, anche quelli che vivono nelle aree più remote.
Scegliete di legare i momenti più importanti della vostra vita al futuro di milioni di bambini. Scegliete UNICEF.