Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Borse Versace 2022: l'accessorio di tendenza per un look esclusivo

Il marchio italiano leader nel panorama moda quest’anno ha deciso di stupire la sua clientela offrendo una collezione di borse adatte a qualsiasi tipo di cerimonia. Stampe pitonate o colori fluo? Di seguito ti illustriamo tutte le principali novità!

Versace

Erano gli anni Ottanta quando La Gianni Versace SpA cavalcava l’onda del successo nel panorama moda italiano e internazionale. Da allora la storia del marchio ha visto un turbinio di vicende non sempre piacevoli, si pensi all’omicidio del fondatore nel 1997, ma ciò che non è mai venuto a mancare è lo stile iconico e a dir poco inconfondibile. Stile facilmente riscontrabile anche negli accessori: curiosa di scoprire quale tra le borse Versace 2022 ti accompagnerà al prossimo matrimonio? Di seguito tutti i dettagli!

Borse a mano

Dopo aver partecipato a innumerevoli matrimoni non c’è invitata che non sappia quando sia più opportuno indossare un abito da cerimonia corto e quando invece uno lungo. Ma che dire a proposito degli accessori? Così come l’abbigliamento anch'essi seguono precise regole di stile e guai a commettere errori! Elegante e sempre di tendenza, a tutte è capitato almeno una volta nella vita di desiderare una borsa a mano, nonostante spesso sia considerata poco pratica.

Già, facile vederla sulle pagine patinate di una rivista di moda, ma vogliamo parlare del disagio di avere le mani sempre impegnate anche quando si vorrebbe fare un brindisi all'aperitivo o lanciare manciate di riso agli sposi? Per ovviare questo problema il genio creativo della maison Versace ha presentato modelli di ispirazione rétro come i famosi bauletti rivisitati per rispondere alle esigenze della donna moderna. Tutte le borse a mano della collezione, infatti, dispongono di una comoda tracolla formata da una catena nella stessa nuance della nappa utilizzata, quanto di più azzeccato per rappresentare la tendenza del color block tanto in voga attualmente.

Borse a spalla

Nel catalogo borse Versace del 2022 spicca anche la rinomata hobo bag che con il suo design a mezzaluna si conferma come una delle scelte più diffuse tra le donne di classe e in carriera. Utilizzarla per una cerimonia si può, specie se celebrata durante la stagione autunnale o invernale! Sì, ma in che modo? Questa tipologia di accessorio ben si presta ai ricevimenti mattutini o pomeridiani mentre sarebbe leggermente fuori luogo in un contesto serale. 

Le borsette a spalla hanno dimensioni medie, ovvero non si classificano né come borse da sera ma nemmeno come accessori per un utilizzo quotidiano. Il segreto vincente sarà saperle contestualizzare al meglio con il resto del look, ad esempio abbinando le proposte total white della collezione Versace 2022 a vestiti midi in fantasia o quelle in colori sgargianti a completi più sobri e classici come un completo con pantalone o una tuta intera.

Tracolline e pochette

Cosa abbinare quindi a un abito da cerimonia per la sera? Per questo genere di occasioni non esistono scuse, sono le borsette più piccole a trionfare! Spesso la destinazione d’uso di questi accessori si misura proprio con l’orario del loro utilizzo. Negli eventi diurni saranno ammesse borse grandi e capienti mentre per tutto ciò che si svolge dal tramonto in poi la dimensione delle borsette si ridurrà notevolmente.

Molto spesso un’invitata a un ricevimento serale tende a preferire le scintillanti pochette gioiello, emblema di lusso ed eleganza, ma per i matrimoni del 2022 l’iconica casa di moda italiana ha voluto proporre alle sue clienti soluzioni innovative e al passo con i tempi. Le donne affezionate a un gusto classico potranno optare per tradizionali bustine da portare al polso in tonalità chiare e brillanti mentre chi desidera osare con un look più azzardato non potrà rinunciare alle borsette a tracolla realizzate con soffice eco pelliccia in colori vivaci, un vero must per questo inverno!

La classe del bianco e del nero

I colori più banditi per l’invitata a nozze potrebbero al contrario risultare la scelta più azzeccata per il suo look? Sicuramente sì e basta osservare le borsette del 2022 proposte da Versace per rendersene conto. Il dress-code dell’invitata spesso prende in considerazione i colori solo riferendosi all'abbigliamento e dimenticando invece il potere degli accessori. Una donna che ha deciso di sfoggiare un coloratissimo vestito da cerimonia elegante in fantasia manifesterebbe un gusto davvero pacchiano abbinandovi una borsetta altrettanto colorata!

A questo proposito la celebre casa di moda italiana ha deciso di proporre borse di qualsiasi forma e dimensione, dalle piccole pochette ai più capienti bauletti, nei più sobri dei colori. Il bianco e il nero risultano indispensabili per creare armonia e equilibrio in un outfit di per sé già variopinto e sono inoltre una scelta classica che denota sempre uno spiccato buon gusto.

Tonalità fluo

Chi ha guardato le più recenti sfilate della settimana della moda avrà sicuramente notato come sulle passerelle ci sia stato un grande ritorno al colore. E non ci riferiamo a sfumature pastello e toni offuscati: nei prossimi mesi saranno il rosa shocking, il rosso scarlatto e il blu elettrico a dettar legge! A volte può capitare che un’invitata si senta in difficoltà nella scelta del suo look per timore di risultare eccessiva o non in linea con l’atmosfera generale. Perché quindi non giocare con gli accessori?

Quando il desiderio è quello di esibire un outfit allegro e colorato ma l’idea di un abito in vibranti tonalità spaventa, nulla di meglio se non puntare borsette, scarpe o vari complementi a dir poco originali. Un esempio sono le accattivanti borsette di forma circolare nelle sfumature del fucsia o dell’azzurro cielo che tanto ricordano l’iconografia anni Novanta che ha reso celebre il marchio. Accanto a esse c’è spazio anche per modelli più bon ton che scommettono sull'accostamento di due colori vicini nello spettro cromatico, come il rosa shocking e il cipria, presentati su bauletti e sfiziose mini bag a tracolla.

Motivi geometrici e animalier

Per concludere non poteva mancare un tratto inconfondibile della maison Versace, le celeberrime fantasie animalier! Nella collezione di borse del 2022 la squadra di creativi a capo dell’azienda ha voluto presentare i pellami pitonati su borsette a mano classiche e peculiari di un guardaroba da lavoro. Così facendo anche i look più sobri e formali acquisteranno un tocco di grinta che si contestualizzerà alla perfezione in qualsiasi matrimonio diurno, da quelli con rito religioso alle cerimonie civili.

Parlando di outfit rigorosi e di classe però non potrebbe mancare una menzione alle micro fantasie geometriche, un vero tesoro per chi ambisce a un’immagine sobria ma mai banale. Per accontentare questa parte di clientela, il marchio Versace ha scelto di proporre le rinomate borse a mano dove la stampa geometrica incontra il logo scritto in caratteri dorati o l’inconfondibile V barocca, da sempre simbolo dell’azienda.

Non solo abiti e alta moda, la maison Versace ha la soluzione su misura anche per completare l'outfit di un’invitata a nozze! Le proposte della collezione 2022 sono state studiate per accontentare qualsiasi esigenza e arricchire look di ogni tipo. Se hai già acquistato il tuo elegantissimo abito da cerimonia donna non perdere altro tempo e lasciati ispirare dalle borse di Versace per arricchirlo con la giusta dose di stile!