Borsetta sposa: 12 modelli per ogni look nuziale
Se stai pensando di aggiungere una borsetta al tuo outfit nuziale sei nel posto giusto. Tra clutch, borse gioiello, pochette e molto altro, ecco i nostri suggerimenti.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Sono sempre di più le bride-to-be che decidono di inserire nel proprio look nuziale una borsa sposa. Infatti, anche se nella vita di tutti i giorni siamo delle bags addicted, non sempre si pensa che per il proprio matrimonio sia necessario o meglio, consentito dalla tradizione, indossare una borsa da sposa. I tempi stanno cambiando e con essi le consuetudini, e dunque non è più così raro vedere, magari al posto del bouquet, una bellissima minaudière o una pochette. Si tratta, infatti, di un accessorio unico che riesce a valorizzare ancor di più l’outfit, conferendogli un tocco chic non convenzionale. Ecco la nostra personale selezione di borsette da sposa, di cui siamo certi ti innamorerai.
- Potrebbe interessarti anche: Tutti gli accessori sposa per completare il tuo look
1. Pochette a forma di cuore
Per la bride-to-be più romantica, che sogna un matrimonio da favola, non potevamo non suggerire questa pochette in raso a forma di cuore. Il tocco glamour in più è dato dal manico in perle, particolare che la rende adatta non solo per le tue nozze, ma anche per altre future occasioni mondane grazie anche alla versatilità data dalla tracolla metallica removibile. L’abbinamento perfetto? Con un abito da sposa della stessa nuance, a sirena, romantico e sensuale.
2. Clutch
Piccola, pratica e bellissima, è la clutch sposa. In un gioco di intrecci, la pelle si interseca su tutta la superficie, andando a creare un motivo raffinato e divertente. La chiusura a scatto è poi, la chicca in più, con un bel dorato che spicca sul bianco della borsetta. Non dimenticare di richiamare l’oro nei gioielli, magari con un bracciale o degli orecchini sposa.
- Articoli correlati: Orecchini per il matrimonio: tutti i nuovi trend per la sposa in 50 modelli
3. Pochette trapuntata
Se cerchi qualcosa di semplice, da poter riutilizzare poi nella vita di tutti i giorni, allora questa è la pochette bianca sposa che dovresti indossare. Pratica grazie alla chiusura a girello e alla tracolla a catena rimovibile, così da essere usata con diversi outfit. Perfetta da indossare con un tailleur sposa o una jumpsuit.
4. Con paillettes
Se indosserai un abito da sposa boho chic e anche il tuo ricevimento sarà totalmente personalizzato con questo tema per matrimonio, questa è senza dubbio la tua pochette. Con delicate sfumature rosa e paillettes argentate che ben si adattano ad abiti in chiffon leggeri.
- Non perderti: 10 consigli per essere una perfetta sposa boho chic
5. Borsello per il kit d’emergenza
Ebbene sì, anche il kit d’emergenza dovrà avere una borsetta carina in cui essere riposto, per un’aggiustatina al trucco e parrucco in pieno stile. Questa pochette sposa personalizzata è perfetta per inserire tutto il necessario, trucchi sposa, fazzoletti, salviettine e collant di ricambio.
6. Borsa mini
Se desideri una borsetta che non sia solo un vezzo, al posto della classica clutch sposa o pochette, questa soluzione pulita, sobria e semplice può fare al caso tuo. Piccola ma con tutto lo spazio per tutto il necessario per affrontare ogni imprevisto.
7. Con glitter
Una pochette gioiello modello a battente, tempestata di strass. Rigida, piccola, piena di punti luce, nonché uno dei trend nuziali del prossimo anno, perfetta se vorrai lasciare il segno. Ideale su un abito a sirena, crop top o anche un sensuale corto.
- Ti interesseranno anche: Abito da sposa brillantinato: l'effetto sparkling è il trend indiscusso del 2024
8. Pochette a ventaglio
Per una cerimonia glamour, in cui la bride-to-be indosserà un abito e accessori di grande stile questo modello a ventaglio con manico cut-out è l’ideale. Semplice ma estremamente raffinata, questa borsetta sposa sarà l’accessorio ideale per il tuo look da vera diva.
9. Minaudière gioiello
Raffinata, chic e ultra luminosa, questa è sicuramente la pochette gioiello da sposa che lascia il segno. Con una bellissima decorazione in pietre e tantissimi brillantini su tutta la superficie, sarà l’ideale per il tuo matrimonio da mille e una notte. L’abbinamento perfetto? Con un abito liscio in raso.
10. Zainetto
Se invece hai optato per un abito corto dallo stile innovativo oppure per un completo giacca e pantalone, lo zainetto sarà l’accessorio di cui non potrai fare a meno. Portalo con te tutta la giornata, sarà bellissimo e di tendenza.
11. Borsetta in stile Barbie
Chi l’ha detto che la borsa da sposa debba essere necessariamente bianca? Molti bridal look richiedono l’utilizzo di colori molto più d’impatto, come questa color rosa shocking con maxi fiore. Una scelta strategica per spezzare e dare un tocco sbarazzino ad outfit sobri come un tailleur o una jumpsuit.
12. Borsa da sposa in pizzo
Se stai cercando l’accessorio per eccellenza, quello che farà la differenza per il tuo look, ti suggeriamo di valutare questo modello interamente realizzato in pizzo. Ideale da portare a mano il giorno delle nozze e riutilizzarla con tracolla in altre occasioni.
Ecco le nostre 12 proposte borsa sposa. Ora non ti resta che scegliere quella più adatta al tuo abito e allo stile delle tue nozze e pensare all’abbinamento perfetto con le calzature. In fin dei conti, insieme alle borse, sono pur sempre l’accessorio più amato da tutto l’universo femminile, da scegliere con accurata attenzione.
- Non perderti: Accessori per capelli sposa: 35 modelli di tendenza