Bottiglia di vino come bomboniera di nozze
Vi state scervellando per cercare una bomboniera diversa dal solito che stupisca piacevolmente i vostri invitati? Se volete essere originali, optate per una golosa opzione: la bottiglia di vino come bomboniera!
Stanchi dei classici confetti, ceramiche e oggetti inutili che puntualmente verranno riposti in un cassetto? Al giorno d'oggi il vino sta riscuotendo una forte risonanza tra le bomboniere matrimonio ed è diventato un pensiero gradito da tutti, soprattutto dai buongustai. Se siete appassionate del mondo enologico e desiderate inserire nel vostro matrimonio dei piccoli dettagli realtivi a questo ambito, potete sbizzarrirvi liberamente con segnaposto matrimonio e bomboniere relazionati al settore vinario. Oggi vedremo come le bottiglie di vino possono diventare delle originali bomboniere da donare agli invitati!
Al fine della buona riuscita della sorpresa, seguite questi consigli e idee per la vostra bottiglia di vino come bomboniera del vostro matrimonio:
Scelta
La scelta del vino deve essere molto curata. Naturalmente dovrà essere un vino di alta qualità. In base alla regione, potrete optare per le etichette migliori o più tradizionali.
Proposta liquorosa
In alternativa al vino si potrebbe anche scegliere un liquore pregiato. Le grappe aromatizzate andranno benissimo.
Personalizzazione propria
Potete personalizzare voi l’etichetta, ricorrendo al fai da te, magari pensando a un’immagine evocativa di voi, inserendo i vostri nomi e tutti i dettagli delle nozze. Potete chiedere a un grafico di realizzare il disegno che sarà poi stampato in tipografia.
Personalizzazione direttamente dal produttore
Molte cantine offrono la possibilità di aggiungere quei dettagli personali che dovranno ricordare le vostre nozze. Si potrà lavorare sull’etichetta oppure aggiungere un cartellino al collo della bottiglia con tutte le informazioni necessarie.
La tradizione
Non occorre rinunciare ai confetti, anzi! Un sacchettino di deliziosi pasticcini di mandorle potrà accompagnare questo speciale regalo gourmet!
I prodotti appartenenti al settore enogastronomico sono quelli più apprezzati da tutti, i vostri invitati ne rimarranno sorpresi e gradiranno senza alcun dubbio il vostro pensiero. Fate un'accurata selezione della tipologia di vino che soddisfa di più il vostro palato sopraffino e, se amate l'handmade, create una bellissima bomboniera matrimonio fai da te, decorando le bottiglie con nastri e sacchettini con confetti e dei bigliettini con delle frasi matrimonio. E voi che bomboniera sceglierete?