Bouquet da sposa di bottoni
I bouquet da sposa senza fiori e la ricerca dell'originalità stanno diventando una caratteristica delle nozze moderne. Vi presentiamo un'alternativa innovativa: il bouquet di bottoni. Buona lettura!
Tradizionalmente, i bouquet da sposa sono composti da fiori freschi. Tuttavia, sempre più spesso le spose cercano di dare originalità al proprio matrimonio. I bouquet di bottoni stanno diventando un'alternativa molto di moda tra gli sposi che vogliono delle nozze uniche e personalizzate.
I bouquet di bottoni offrono molti vantaggi. Prendete nota!
- Originalità: si tratta di un bouquet unico e diverso da tutti gli altri. Alcune spose vi aggiungono degli oggetti che hanno per loro un valore sentimentale, come, per esempio, una spilla. Un’altra possibilità è quella di inserire qualcosa di blu, per seguire la tradizione.
- Ricordo eterno: dopo il matrimonio, il bouquet di bottoni potrà essere utilizzato per decorare la casa (in un vaso, su uno scaffale...) oppure potrà essere regalato a qualcuno della famiglia, perché lo usi per il suo matrimonio.
- Resistenza: sono facili da trasportare ovunque. Rappresentano un’ottima scelta se il matrimonio si celebrerà all'estero. I bouquet con fiori freschi, infatti, devono essere composti e ritirati il giorno stesso del matrimonio e sono molto delicati.
- Versatilità: essendo sempre più di moda i matrimoni a tema, i bouquet di bottoni vi permetteranno di inserire elementi abbinati alla tematica della festa. E non ci sono limiti di stile! Può essere di qualsiasi colore perché esistono bottoni di tutte le tonalità e forme.
- Ecologia: i bouquet di bottoni sono ecologici e riciclabili. Una volta celebrato il matrimonio, potrete smontarlo e continuare a utilizzare i bottoni.
Un'ultima cosa a cui prestare attenzione: se avete deciso di sfoggiare un bouquet di bottoni, non lanciatelo alle invitate!
Foto: I Heart Buttons