Bouquet sposa orchidee: un simbolo di amore eterno
Sei alla ricerca della giusta ispirazione per un bouquet da sposa che sia elegante, romantico e ricercato? Il bouquet orchidee è la soluzione perfetta per te!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Le orchidee sono fiori che donano un tocco di femminilità a qualsiasi bouquet da sposa, dal più classico al più colorato. Oltre alla loro bellezza estetica, le orchidee hanno un significato profondo: simboleggiano un amore puro e eterno. Grazie alla loro delicatezza e disponibilità durante tutto l'anno, questi fiori sono spesso utilizzati sia nei bouquet che nelle decorazioni della location per le nozze.
Indice:
- Orchidee significato nel matrimonio
- Bouquet sposa orchidee a cascata
- Bouquet sposa orchidee e rose
- Bouquet sposa orchidee e fiori d'arancio
- Bouquet da sposa orchidee e ortensie
Orchidee significato nel matrimonio
Questi fiori sono caratterizzati da linee sofisticate ed eleganti e vengono utilizzati sempre più spesso come elemento principale per i bouquet da sposa. La loro bellezza è ineguagliabile, ma non dobbiamo dimenticare che l’orchidea significato amore è perfetto per un’occasione romantica come quella del matrimonio.
L’orchidea simbolo del sentimento profondo e ardente che coinvolge i futuri sposi. La raffinatezza delle sue corolle, inoltre, può simboleggiare l'eleganza e la grazia della sposa. In alcune culture, inoltre, le orchidee bianche sono l’emblema della purezza e dell'innocenza, ma rappresentano anche un nuovo inizio e un augurio per un futuro luminoso per la coppia che si sposa.
Bouquet sposa orchidee a cascata
Uno dei modi più eleganti per presentare le orchidee in un bouquet da sposa è creare una composizione a cascata. Il bouquet sposa orchidee a cascata è maestoso e si abbina bene a un abito da sposa con una gonna ampia o per gli abiti da sposa a sirena con strascico. Lo stile da preferire in entrambi i casi è il total white, conferendo un aspetto sofisticato e quasi etereo alla bride-to-be. Tuttavia, se si desidera un tocco di colore, è possibile inserire orchidee di altre nuance o fiori diversi, che magari riescano a riprendere la stessa palette utilizzata per gli allestimenti della location.
Esistono molti modi per combinare le orchidee per adattarsi ai gusti e allo stile delle future spose. Nei paragrafi successivi ne vedremo alcuni esempi.
Bouquet sposa orchidee e rose
Quando l'incanto intramontabile delle rose incontra l'eleganza delle orchidee, il risultato è vincente. Un impeccabile bouquet bianco formato da queste due romanticissime varietà floreali incarna l'apice dell'eleganza femminile ed è perfetto per rendere omaggio ad un gusto classico con un delicato accento di modernità che lo rende unico. D'altra parte, se si desidera uno stile non convenzionale, si può preferire una composizione con orchidee e rose a contrasto: bouquet sposa rose rosse e orchidee per le spose più appassionate oppure dolci nuance pastello per le eterne sognatrici.
Bouquet sposa orchidee e fiori d'arancio
Dall'unione delle orchidee con i fiori d'arancio emerge un significato di completa dedizione al partner in modo puro e innocente. Una composizione floreale di questa tipologia è perfetta per una sposa romantica che sogna di vivere un amore da fiaba e sentirsi, al tempo stesso, un po' principessa.
Esteticamente, sia le orchidee che i fiori d'arancio incarnano un'eleganza classica basata sulla simmetria e l'armonia delle forme. Non dimenticare, inoltre, che i fiori d'arancio sono il simbolo per eccellenza dei matrimoni, quindi non può che aggiungere grazia alla composizione di fiori.
Bouquet da sposa orchidee e ortensie
Le ortensie, insieme alle rose e alle peonie, sono fiori utilizzati molto spesso nei matrimoni. Come unirle alle orchidee per creare un prezioso mazzo di fiori? Entrambi offrono varietà all'interno di una palette delicata e suggestiva che permette di realizzare composizioni raffinate e non banali.
Un'idea potrebbe essere quella dei bouquet monocromatici che giocano su uno stesso tono proposto in sfumature differenti. In alternativa, si può scommettere su colori contrastanti ma sempre tenui come il pesca, l'azzurro polvere, il rosa cipria e tutta la gamma dei pastello.
Bouquet da sposa orchidee blu
L'orchidea blu, con il suo irresistibile fascino, simboleggia la bellezza e la perfezione. Contrariamente a quanto si possa pensare, è facilmente reperibile anche in natura: ti basterà richiederla al tuo fiorista di fiducia con un minimo di preavviso.
Le più belle composizioni realizzate con questo fiore combinano l'eleganza del blu alla classe del bianco, interrompendo le note estetiche tradizionali grazie ad un accento vivace. Le diverse sfumature dei petali si alternano dai toni pastello a quelli più brillanti, richiamando i colori delle onde marine. Se si sta pianificando un matrimonio sulla spiaggia, questo è il bouquet ideale!
- Leggi anche: Infradito sposa:10 modelli da non perdere!
Bouquet da sposa orchidee rosa
Le orchidee rosa sono il simbolo per eccellenza di affetto e amore. La tradizione vorrebbe che venissero regalate in occasione del quattordicesimo anniversario di matrimonio. Eppure, sempre più spesso vengono utilizzate all’interno dei bouquet nuziali per aggiungere un tocco di colore ad un abito da sposa bianco e immacolato. Si tratta della soluzione più azzeccata per enfatizzare un look iper femminile e decisamente romantico.
Bouquet da sposa orchidee bianche
Infine, il grande classico del bouquet monocolore formato unicamente da orchidee bianche. Questa composizione racchiude alla perfezione tutti i significati di questo pregiato fiore. Particolarmente indicato per la futura sposa che vuole esaltare un abito da principessa che sia, al tempo stesso, elegante, femminile e romantico, ma senza per questo tralasciare la modernità dello stile contemporaneo.
- Articoli correlati: Canzoni lancio bouquet: 30 brani per creare la giusta atmosfera
Le orchidee, con il loro significato di amore eterno, sono una scelta ideale per le nozze: aggiungono un tocco di femminilità, eleganza e raffinatezza a ogni bouquet da sposa. Sia che si preferisca un look classico, romantico oppure audace, ci sono molte opzioni che permettono di creare una composizione unica per un giorno speciale. Se vuoi celebrare con grazia l'amore eterno che prometti al tuo partner, non dimenticare che l’abbinata orchidee matrimonio è davvero perfetta.