Bouquet sposa fiori di campo: 30 idee che lasciano il segno
Profumo di campagna, primavera e aria pulita, se è questo che desideri dal tuo bouquet, oltre a tanta bellezza, eccoti alcune combinazioni che ti sorprenderanno.
Se, insieme alla tua dolce metà, stai pensando di realizzare un matrimonio che riprenda in tutto e per tutto uno stile prettamente bucolico e country chic, allora non potrai fare a meno di uno splendido bouquet sposa fiori di campo. Profumo di genuinità, meravigliosa imperfezione, piccoli difetti che sanno comunicare la magia della natura e la sua forza, rara, misteriosa ed estremamente affascinante.
Esistono innumerevoli ispirazioni legate a questi fiori per realizzare bouquet fiori di campo in linea con il tuo outfit nuziale: sfoglia la nostra gallery e immergiti in questo mondo dal profumo selvaggio e inebriante.
Indice:
- Bouquet fiori di campo e spighe
- Bouquet margherite e fiori di campo
- Bouquet lavanda e fiori di campo
- Bouquet fiori di campo: maxi o mini?
Bouquet fiori di campo e spighe
Iniziamo con un bouquet fiori di campo sposa davvero originale. Una composizione floreale che comprende le spighe ben si adatta a nozze semplici, informali, conviviali e dallo spiccato fascino country. I fienili, i matrimoni all'aperto, le masserie, le vigne e le cascine sono la location perfetta, così come un abito dall'aspetto minimal e boho. Si potrà giocare molto con gli accostamenti, ad esempio con fiori di camomilla, gli agapantus, i settembrini oltre che, con un classico intramontabile, ovvero i bellissimi girasoli.
Potrai scegliere, seguendo il tema e lo stile prescelto, se optare poi per un bouquet con fiori di campo semplice in versione ridotta oppure un rigoglioso e messy bouquet, con l'accostamento di più fiori che segue un preciso disordine.
Bouquet margherite e fiori di campo
Perfetto per nozze primaverili ed estive, un bouquet margherite e fiori di campo sarà quel tocco di delicatezza, eleganza e vivacità di cui eri alla ricerca. Ma con quale fiore potrai abbinarle? Anche in questo caso si potrà giocare molto sugli accostamenti, anche quelli che potrebbero sembrare più azzardati ma che invece donano un tocco di eleganza unico. Le rose, ad esempio, le peonie o la gardenia riusciranno a dare un aspetto sofisticato, mentre se vuoi rimanere sul tema rustico e country, potrai optare per spighe, mazzetti di rosmarino o craspedia. Infine, potrai scegliere se realizzare con le margherite un bouquet sposa fiori di campo bianchi oppure donare un po’ di colore alla composizione.
Bouquet lavanda e fiori di campo
La bellezza delle distese dei campi di lavanda, il lilla che si erge a perdita d’occhio e un profumo inebriante. Se hai questa come immagine fissa da riproporre in piccola scala nel tuo bouquet, eccoti quello perfetto per te. I fiori di campo bouquet in questione sono l’ideale per nozze shabby e dallo stile provenzale, da abbinare a un abito da sposa fresco e leggero boho chic.
Un bouquet che rimanda alla mente un profumo inconfondibile, il frinire delle cicale e un sole che scalda i cuori. Con quale altro fiore abbinarlo? La lavanda ben si adatta a composizioni di rami e foglie selvatiche legati con un nastro, l'ideale per bouquet a mazzo che si sviluppano in altezza e che profuma d'estate.
Bouquet fiori di campo: maxi o mini?
I fiori di campo matrimonio spiccano per la loro versatilità, si adattano a composizioni più grandi e vistose così come a piccoli mazzetti, dallo stile più minimal ma altrettanto sofisticati. La scelta della dimensione dovrà, come al solito, trovare il punto di equilibrio con tutto il resto, a partire dalla vostra fisicità, dall'abito e dallo stile nel suo insieme. Cosa fare allora? Se il tuo look nuziale prevede molto pizzo, ricami e perle, opta per un bouquet più sobrio mentre se hai deciso di indossare qualcosa di molto lineare e dal taglio minimal osa e punta tutto su un bouquet esplosivo.
Le composizioni possono essere varie, oltre a quelle finora citate ci sono tante altre opzioni, per cui non possiamo non menzionare i delphinium, la speronella, le meravigliose campanule, i papaveri, i non ti scordar di me, la scabiosa e le bellissime ombrellifere come il fiore di finocchio e il fiore di carota. Fatti consigliare da un team di esperti nel settore per non sbagliare!Bouquet fiori di campo: maxi o mini?
Ora che vi abbiamo dato tutte le informazioni sui bouquet sposa fiori di campo non vi resta che far realizzare il vostro, puntando tutto sulla creatività e, ovviamente, sull'eleganza. E per nozze completamente coordinate in ogni dettaglio, perché non realizzare anche degli splendidi addobbi floreali con fiori di campo? Sapranno regalare alle vostre nozze una semplicità sofisticata e ricercata che vede nella naturalezza la sua arma vincente.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- 10 fiori perfetti per un matrimonio in primavera
- Tableau matrimonio: cos'è, come sceglierlo e tante altre curiosità!
- Matrimonio country chic: lo stile che coniuga la campagna all'eleganza
- Il mondo dei tavoli matrimonio: ecco la guida più completa che c'è!
- Bomboniere matrimonio originali: 60 idee per stupire i vostri invitati
- Come organizzare un matrimonio dalla A alla Z: la guida indispensabile passo dopo passo