Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Bouquet da sposa girasoli: 30 idee per nozze d'estate

In cerca di idee originali per il tuo bouquet di nozze con girasoli? Dai un’occhiata alla nostra gallery e lasciati ispirare dalle splendide creazioni che abbiamo selezionato per te.

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona
Sabrina Pezzoli

È arrivato il momento di scegliere la composizione floreale che ti accompagnerà insieme al tuo splendido abito da sposa all'altare. Se il tuo matrimonio verrà celebrato durante la bella stagione, perché non optare per un bouquet sposa girasoli? Perfetto per una sposa che ama concedersi un tocco di originalità, che sogna nozze rustiche ma pur sempre chic e che desidera realizzare un evento che tragga la sua luce e vitalità proprio da questa meravigliosa stagione, all'insegna dell'allegria e del buonumore.

Se ti ritrovi perfettamente in questa descrizione, allora il bouquet di girasoli sposa è fatto apposta per te. Curiosa di saperne di più e scoprire tutte le possibili combinazioni? Continua la lettura e inizia a fantasticare!

Registrati

Indice:

Bouquet sposa con girasoli: significato

Il girasole è per antonomasia il fiore che rappresenta la gioia e la felicità. Già i grandi maestri dell'arte, da Van Gogh a Gauguin fino a Gustav Klimt e molti altri, ne avevano intuito e voluto rappresentarne la maestosità nelle loro opere, cariche di luce e poesia. Già, perché questo è ciò che riesce a comunicare questo fiore, portatore di gioia e bellezza. Per questo il girasole rimane uno dei fiori più amati dalle bride-to-be che decidono di convolare a nozze durante l'estate, stagione in cui fiorisce e trova il suo massimo splendore.

Potremmo definirlo, sognando e fantasticando, una rappresentazione del sole: è infatti considerato il fiore dell'allegria e del buonumore, che rimanda a sentimenti come fedeltà e perseveranza. Insomma se la tua è una coppia frizzante, dinamica e solare e il tuo sarà un matrimonio country, il girasole sarà il fiore ideale per rappresentarti e fare da filo conduttore al grande giorno.

Composizione minimal

Ovviamente a seconda dei tuoi gusti e del tipo di matrimonio potrai scegliere di avere tra le tue mani un bouquet sposa di soli girasoli, semplice e minimal con qualche rametto di mughetto per creare volume, oppure mixato ad altre tipologie di fiori. Sempre seguendo questo stile potrai scegliere un bouquet sposa girasoli versione nude per quanto riguarda la presa, con gambi lunghi a vista legati da un nastro bianco. La perfetta composizione per la sposa che cerca colore e allegria nell'essenzialità.

Bouquet sposa girasoli e peonie

Se invece vuoi un bouquet di girasoli ma arricchito da altri fiori le opzioni non mancano. A partire da un bouquet sposa girasoli e peonie, potrai creare la tua personale combinazione spaziando tra colori e dimensioni. Potrai farle mixare in maniera equilibrata oppure creando delle vere e proprie zone in cui i due fiori, seppur separati, creano nell'insieme una splendida composizione.

E se vuoi stupire con effetti speciali, che ne dici di creare una composizione a cascata, in cui tutta la lunghezza è completamente adornata da questi due splendidi fiori? Sarà un colpo d'occhio pazzesco! Ma ricorda, la scelta della dimensione dovrà, come al solito, trovare il punto di equilibrio con tutto il resto, a partire dalla tua fisicità, dall'abito e dallo stile nel suo insieme. E per quanto riguarda la nuance, le peonie bianche saranno la ciliegina sulla torta, portando in una composizione dall'animo country un tocco di raffinatezza.

Bouquet sposa girasoli e spighe

Se invece vuoi esaltare ancor di più l'aspetto rustico e campestre del tuo matrimonio, che magari celebrerai in un bel giardino o in un agriturismo, l'accoppiata girasoli e spighe sarà perfetta. I bouquet sposa girasoli e spighe sono già di per sé molto amati ma, se vuoi davvero sorprendere, potresti far inserire delle margherite e un tocco di verde aggiuntivo, come delle splendide foglie di eucalipto, particolarmente adatti per un matrimonio in campagna o per nozze a tema boho e country & chic.

Trova qui il tuo floral designer

Bouquet sposa girasoli e lavanda

Con i girasoli la lavanda manifesta ancor di più la sua magnificenza. Pur trattandosi di un accostamento audace e originale dati i due colori, questi due fiori rappresentano entrambi la bellezza dei campi fioriti, la bella stagione e la solarità. Perché quindi non scegliere un bouquet sposa girasoli e lavanda che sappia valorizzare entrambi i fiori, con qualche tocco di bianco, magari delle piccole peonie, e tanto verde. Sarà un bouquet perfettamente bilanciato, per una sposa che ama la natura, la semplicità e un'eleganza mai ostentata.

Bouquet sposa con girasoli e rose

E per la sposa più romantica e sognatrice, un bouquet di rose e girasoli non può di certo mancare. Potrai scegliere tra nuance candide, bianche in primis oppure, se vuoi dare un tocco di colore, potrai optare per un bouquet sposa girasoli e rose rosse. Ovviamente la scelta sarà dettata anche dal tuo look e dallo stile dato alle nozze. Se opti per questa soluzione l'importante è creare un equilibrio cromatico che non vada a intaccare l'importanza dell'abito e del tuo look nel suo insieme. Basterà inserire due o tre rose rosse per donare colore e quel tocco di puro romanticismo che solo questo fiore e questa tonalità riescono a trasmettere al 100%.

Dopo aver letto tutti i nostri suggerimenti e dato un'occhiata alle 30 immagini in gallery, siamo certi che adesso non vedi l'ora di vedere realizzato il tuo splendido bouquet sposa girasoli. E se non vuoi arrivare impreparata al grande giorno, ti consigliamo vivamente di iniziare a pensare anche alla colonna sonora per il lancio del bouquet, per rendere questo momento iconico e indimenticabile.

Potrebbe interessarti:

Ti aiutiamo nella ricerca dei fiori più belli per il tuo matrimonio 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona