Bridal Stylist per matrimonio
Arriva dagli Stati Uniti, e da dove altrimenti? Ed è una nuova figura professionale che presta soccorso alla futura sposa. Da poco tempo anche a Milano opera la Bridal Stylist.
Se volete sentirvi un po’ come le star il giorno delle vostre nozze, essere circondate di attenzioni ma soprattutto avere a vostra disposizione un /una professionista che si occupi della vostra immagine e del vostro look, oggi avete a disposizione la Bridal Stylist.
Questa figura professionale, che va per la maggiore negli Stati Uniti, si sta diffondendo in tutta Europa e da pochissimo tempo è in Italia, a Milano (RM Bridal Stylist).
Ma qual è il suo compito?
Innanzitutto, bisogna chiarire: non si tratta di un wedding planner, ma di una persona specializzata in estetica, immagine, gusto, stile e tendenze. Il suo ruolo è quello di dare consigli alle future spose per valorizzarne la bellezza e creare un look su misura.
- La Protagonista. La bridal stylist opera in primis sulla protagonista delle nozze. La consiglia sulla scelta dell’abito da sposa, sugli accessori adatti, il trucco e l’acconciatura, consigliando una rosa di professionisti del settore e accompagnando la futura sposa a tutte le prove.
- Gli altri interpreti. Lo sposo, le testimoni, le damigelle d’onore, i paggetti, e, naturalmente, la mamma della sposa possono tutti avvalersi dei consigli di quest’esperta di stile e look.
- Oltre il look. Questa persona – che di solito offre credenziali e studi effettuati a proposito della cura dell’immagine – sarà a vostra disposizione per tutto il giorno del matrimonio. Si occuperà di controllare che nulla venga dimenticato, avrà a portata di mano il kit d’emergenza della sposa e … se non bastasse, vi aiuterà persino a dare una mano ad organizzare la valigia per il viaggio di nozze!