Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Bridal Week di New York, abiti da sposa primavera- estate 2016

Scoprite le nuove tendenza primavera estate 2016 rivelate per voi direttamente dalla prestigiosa Bridal Week di New York!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Si è appena conclusa la Bridal Week di New York: centina di stilisti hanno sfilato in passerella presentando le collezioni per la primavera - estate del prossimo anno. Scoprite le tendenze che emergono da questa fashion week per tenerne conto nella scelta del vostro abito se vi sposate nel 2016.

  • Il classicismo

Si assiste a un ritorno ai modelli più tradizionali, una tendenza già iniziata nel 2015. Protagonista innanzitutto lo stile principessa, in cui dominano il bianco e materiali quali il tulle e il satin, lo strascico lungo e il corpetto bustier.
Grande risalto anche per gli abiti dal taglio sirena, in particolare nella collezione di Carolina Herrera, in cui le gonne rimandano alle corolle dei fiori.

 

 

  • Il minimalismo e l’ispirazione vegetale

Avanti con la fioritura! È il momento della semplicità e della sobrietà, dunque pochi ornamenti sui modelli, partendo dal principio che il materiale è già un piccolo gioiello in sé grazie al modo in cui è lavorato: con dei volant voluminosi, dei ricami in pizzo o dei motivi vegetali in rilievo, in pizzo o con le perle, ad esempio per Marchesa, oppure dipinti per Carolina Herrera. Dei modelli che rimandano fortemente alla natura, e sono la quintessenza del romanticismo.

 

 

  • La modernità

Molti stilisti hanno fatto trapelare nelle loro collezioni degli elementi contemporanei, quali un tailleur composto da giacca, pantalone e top bianco, come Carolina Herrera. Altri hanno invece abbinato la gonna con spacco al pantalone indossato sotto, come Oscar de la Renta, e alcuni colli delle camicie rimandano a questo elemento.
Ma alla Fashion Week non mancano, come di consueto, le proposte originali. La collezione di Vera Wang, che fa un chiaro riferimento all’intimo, è concepita con materiali in maggioranza trasparenti, mentre quella di Jenny Packham sembra arrivare direttamente da una fiaba.

 


E voi? Siete state rapite da qualche abito di questa Fashion Week?

 

 



Foto: Hellomagazine e wwd.com

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona