Camicia con fiocco: 8 spunti per l'outfit dell'invitata
Non può che definirsi uno dei fashion trend di questi ultimi anni. È la camicia con fiocco, un must have per ogni invitata chic. Qui ti diamo qualche idea per il tuo look da cerimonia.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Una delle tante tendenze che sta spopolando negli ultimi anni sulle passerelle è di sicuro la camicia con fiocco. Amata da VIP e persino da Kate Middleton, duchessa di Cambridge, con fiocco a lavallière o piccolo, questo capo riesce a trasformare qualsiasi outfit da casual in qualcosa di più sofisticato. L’invitata a nozze dovrà quindi solo scegliere tra le tante opzioni disponibili, di seta con fiocco al collo per una versione decisamente classica, in raso con tessuto in fantasia per dare un po’ di colore al look, a righe in cotone per un tocco raffinato o infine una versione più audace se si opta per la camicia con fiocco in vita.
Se hai bisogno di un po’ di ispirazione per creare un look da invitata di classe, qui ti mostriamo 8 camicie con fiocco che ti faranno perdere la testa.
1. Camicia fantasia foulard
Una camicia con fiocco al collo che riprende la fantasia di un classico foulard. Molto elegante ma allo stesso tempo, a seconda di come la si abbina, perfetta per creare i look più disparati. Bellissima abbinata a un pantalone palazzo, volendo anche di un colore non in pendant con la blusa, come ad esempio il giallo. Il dettaglio da non tralasciare? Le maniche lunghe svasate, una chicca molto chic.
2. Col fiocco davanti
Il fiocco cambia prospettiva e posizione, ma rimane sempre quell'elemento bon ton che rende la camicia bianca con fiocco unica. Questa nello specifico, può essere indossata – a seconda dell’occasione – scegliendo di realizzare un fiocco oppure un semplice nodo, lasciando i lembi di stoffa cadere sul capo che si indossa. Questa camicia con fiocco davanti è perfetta da abbinare a una gonna corta, il tutto accompagnato da sandali gioiello che ne valorizzino la semplicità.
3. Per un tocco di romanticismo
Questa camicia seta con fiocco di Gucci farà innamorare tutte le invitate più romantiche che ancora non sanno decidersi su come vestirsi a un matrimonio. Una stampa a cuori decisamente cool, polsini e base della camicia in blu palette e un fiocco al collo molto sobrio e davvero raffinato. Perfetta abbinata a un tailleur da cerimonia e a un tacco alto.
4. Camicia con fiocco multicolor
Se il tuo stile predilige i colori e gli abbinamenti più audaci, allora opta per camicie eleganti con fiocco colorate. Questa in seta è davvero bellissima, con una sfumatura cromatica che smorza quel tocco di austerità tipico del collo alto con fiocco. L’abbinamento perfetto, neanche a dirlo, è con un pantalone flare a vita alta con cinturino.
5. Bianco e nero: un classico senza tempo
La camicia bianca con fiocco al collo nero richiama l’eterna e impareggiabile eleganza del black & white, un classico sempre molto chic. Questa versione di Valentino riprende il nero del fiocco anche sui polsini. L’abbinamento perfetto? Con degli shorts neri ma anche con un classico tailleur da cerimonia monocromatico, verde ad esempio.
6. Camicia con fiocco senza maniche
Una versione di camicia donna con fiocco senza maniche non potevamo non inserirla tra le nostre proposte. Perfetta per un matrimonio estivo, anche per le bellissime nuance e i motivi che richiamano dolci pennellate di colore. Scegli accessori argentati per un effetto glamour e raffinato allo stesso tempo.
7. Camicia a fiori con fiocco al collo
Per un look molto primaverile, o comunque ispirato alla bella stagione, una camicia fiocco dalla fantasia floreale è l’ideale. Questa del brand danese Y.A.S è perfetta sia per dar vita a un outfit dallo stile classico – se abbinato a un pantalone monocolore –, oppure a qualcosa di più innovativo se accompagnato da un capo – gonna o pantalone – con fantasia a righe per spezzare completamente il motivo floreale.
8. Outfit dal colore splendente
Sei alla ricerca di una camicia fiocco donna dal colore acceso, che, insomma, non ti faccia passare inosservata? Eccola qui, questa versione in verde smeraldo decisamente splendente, in chiffon trasparente e con volant sullo scollo e polsini. Abbinala a pantaloni a sigaretta neri oppure scegli di osare ancora di più optando per un altro colore acceso, come il rosa fucsia, così di tendenza.
Speriamo di averti dato le giuste dritte per scegliere la camicia con fiocco più adatta al tuo stile e ai tuoi gusti personali. Ricorda di osare con gli abbinamenti e di scegliere l’outfit che più rispecchia la tua essenza. E non dimenticare di pensare anche all'acconciatura, che dovrà essere più semplice possibile quanto più è importante il fiocco che accompagnerà il tuo look.