Cappa accessorio sposa 2013
Così come spalle e schiena nuda sono il grande must per la sposa 2013, cappe e mantelle sono al centro di un’altra tendenza che ha fornito numerose ispirazione. Eccovi i modelli che ci paiono più interessanti.
Foto. Alberta Ferretti
Non è senz’altro il primo anno che vediamo le cappe ricoprire le spalle di una donna che s’incammina verso l’altare. Ma, quest’anno, abbiamo notato un aumento esponenziale di quest’accessorio che si ritrova in molte proposte estremamente creative; sia per quanto riguarda i tessuti che il modo di accomodarle sull’abito da sposa.
E quando pensiamo alla mantella da sposa non dobbiamo immaginare che sia da usare soltanto d’inverno. La profusione di tessuti è quasi infinita – dal pizzo, al tulle, al taffetà, alla pelliccia – e si adatta a tutte le stagioni.
Foto. Emé di Emé le Spose di Aimée
Insomma, pensiamo proprio che la sposa 2013 non debba rinunciare alla sua cappa e per questo vi proponiamo di seguito una selezione che forse stuzzicherà la vostra fantasia e che, comunque, giudichiamo degna di nota.
Tra i modelli che meglio incarnano questa tendenza vi sono quelli di: Alberta Ferretti, Emè Emé le spose di Aimè, Raimon Bundò, Pronovia, Dalin, Alessandro Carrabs Couture, Max Mara, Pronuptia.
Tutta la collezione di Alberta Ferretti ha un ché di languido, le linee sono molto femminili, la lunga cappa accentua il languore della sposa e mette in evidenza – con il gioco del ti vedo non ti vedo – le sue forme.
Foto. Alberta Ferretti
Raimon Bundò gioca molto con le sue spose. La mantella in velo estremamente trasparente si sposa bene con le silhouette filiformi e stilizzate.
Foto. Raimon Bundó
Un look sottoveste di grande impatto e femminilità può essere evidenziato dalla mantella di lusso, in satin di seta, molto fluida e avvolgente di questo modello di Dalin.
Foto. Dalin
Una sposa che ammaglia usa la stola in tulle quasi a proteggere e svelare a poco a poco gli intarsi preziosi del suo abito che sboccia in una gonna a corolla.
Foto. Alessandro Carrabs Couture
Il pizzo, tessuto importante quest’anno, dà carattere alla mantella che può anche essere corta ma altrettanto avvolgente nella sua eleganza e leggerezza.
Foto. Manuel Mota per Pronovias
In inverno, la mantella diventa una stola in pelliccia, calda, candida e perfetta anche per un look androgino. Da portare con disinvoltura con i pantaloni.
Foto. Pronuptia