Caricatura matrimonio: ecco come rendere le nozze originali!
Partecipazioni, bomboniere, tableau de mariage e soprattutto un servizio d’intrattenimento spassoso e fuori dalle righe; ecco un'idea divertente per voi: la caricatura matrimonio, un modo creativo per far divertire tutti gli invitati!
Siete sempre alla ricerca di idee originali e desiderate inserire all'interno del vostro ricevimento di nozze qualcosa che faccia la differenza? Le caricature matrimonio potrebbero essere proprio quel dettaglio che renderà decisamente innovativa la vostra festa e che allo stesso tempo stupirà i vostri ospiti. Una modalità di animazione che sta avendo sempre più seguaci, in quanto i caricaturisti per matrimoni riescono davvero ad accontentare tutti con i loro disegni realistici e ma sempre buffi e simpatici.
Se vi abbiamo incuriositi, è giunto il momento di saperne di più! Ecco come funziona e quali sono le idee più originali in quanto a caricatura sposi e invitati!
Indice:
- 1. Cosa fa il caricaturista matrimonio?
- 2. Caricatura matrimonio: l’intrattenimento che diverte e decora
- 3. Partecipazioni matrimonio con caricatura sposi
- 4. Quanto costa un caricaturista matrimonio?
1. Cosa fa il caricaturista matrimonio?
Durante un banchetto nuziale, alle volte, soprattutto se le varie portate vengono servite per un tempo prolungato, il rischio che gli invitati possano annoiarsi potrebbe essere reale. Per evitare che tutto ciò accada, ma soprattutto per rendere il vostro ricevimento frizzante e originale, ecco che fa la sua comparsa il caricaturista matrimonio. Si tratta di un artista specializzato nel ritratto umoristico, risultato del “caricamento” – caricatura deriva da caricare, ossia esagerare – di alcuni tratti fisici o di alcuni gesti. Una bocca grande, un naso importante, il tutto, ovviamente, con scopo goliardico, che solo un attento osservatore, nonché bravo disegnatore dotato di una vena umoristica, sa rappresentare.
Le caricature matrimonio fatte a matita saranno realizzate in poco tempo e sapranno esaltare la figura degli invitati che desiderano farsi ritrarre, ma anche degli sposi, in un clima di festa e gioiosità. Il caricaturista potrà mettersi a lavoro realizzando le caricature divertenti per matrimonio già durante l’aperitivo di benvenuto degli ospiti, magari con una sua specifica postazione, oppure tra una portata e l’altra del banchetto, girando tra i tavoli, allietando così i tempi morti.
Non vi è una durata specifica del suo servizio, che potrà quindi essere di qualche ora oppure per l’intero svolgimento dei festeggiamenti.
2. Caricatura matrimonio: l’intrattenimento che diverte e decora
Se avete deciso di ingaggiare un caricaturista matrimonio per tutta la durata del vostro ricevimento, le opere realizzate potrebbero essere davvero tante. Una bella idea, soprattutto per le illustrazioni di gruppo, sarebbe quella di creare un album da conservare per sfogliarlo negli anni a venire e ricordare quei momenti così intensi. L’altra opzione invece è lasciare che ogni caricatura venga regalata all'ospite ritratto, che porterà così a casa un pensiero unico. La creatività del caricaturista, però, non si ferma al solo giorno delle nozze ma inizia ben prima, qualora voi lo vogliate. Le caricature sposi potranno ad esempio essere inserite nei tanti elementi decorativi che faranno parte del vostro grande giorno.
Pensate a un bel tableau matrimonio caricature con le vostre facce dai tratti ironici che accolgono gli ospiti quando vanno alla ricerca del loro tavolo, oppure a originali segnaposto o alle bomboniere con cartoncino corredato dalla caricatura sposi e persino alle etichette delle bottiglie, per un brindisi davvero personalizzato. Sono tutti dettagli che faranno colpo sugli invitati e che allo stesso tempo lasceranno un ricordo tangibile e scanzonato di questa importante giornata.
3. Partecipazioni matrimonio con caricatura sposi
Se il vostro desiderio è quello di realizzare degli inviti a nozze che possano essere ricordati ma anche conservati perché divertenti e molto creativi, le partecipazioni matrimonio con caricature sposi saranno l’ideale. Saranno infatti, qualcosa di unico, studiato e disegnato nel dettaglio proprio pensando a ciò che unisce e caratterizza la coppia: un figlio, un amico a quattro zampe o una passione in comune.
Insomma le caricature partecipazioni matrimonio parleranno in tutto e per tutto di voi, in chiave umoristica e perché no, irriverente. Com'è ovvio, sarà vostro compito, ma anche della bravura del caricaturista matrimoni, riportare il tutto verso quello che è lo stile prescelto per le nozze, dai colori al tema.
4. Quanto costa un caricaturista matrimonio?
Per le caricature intrattenimento matrimonio, i costi possono sensibilmente variare a seconda del tempo dell’esibizione dell’artista. Il costo medio da cui partire si aggira dai 150€ in su. Sarete voi a decidere se ingaggiarlo per qualche ora, allestendo una zona ritratti, o per tutta la giornata, con evidente oscillazione del prezzo. Oltre a ciò, è da valutare anche il tipo di servizio che il caricaturista è chiamato a svolgere, se solo di intrattenimento durante il ricevimento o se di un più ampio progetto che prevede anche le caricature per partecipazioni, tableau de mariage, segnaposti, ecc.
Allo stesso modo andrà valutato anche un sovrapprezzo della trasferta, se il caricaturista non vive nella regione in cui si svolgono le nozze. Le variabili cui prestare attenzione, dunque, sono molteplici, ma in ogni caso le alternative a disposizione sono davvero per tutti i budget.
Un’idea che allieta tutti, sposi e invitati, e che sarà capace di divertire con gusto e rendere memorabile questa giornata, per grandi e piccini. La caricatura matrimonio, infatti, sarà un dettaglio spassoso anche per gli ospiti più piccoli, che apprezzeranno di sicuro ricevere in dono questo ritratto dai caratteri esagerati. Per caso state già pensando a come sarebbe la vostra caricatura sposi? Datevi da fare, i caricaturisti matrimoni sono super richiesti!