Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cartoline postali post-matrimoniali

Le cartoline a sorpresa sono un’idea fantastica per rendere partecipi i vostri invitati a un’attività ludica e mantener un legame con loro dopo il matrimonio. Fatevi tentare!

Ti aiutiamo nella ricerca delle partecipazioni più originali per le tue nozze 💌
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Partecipazioni alle aziende della tua zona



Foto. Foto Studio 2000 di Andrea Zampese

 

Grazie a queste cartoline, uniche nel genere, il vostro matrimonio perdurerà per lungo tempo nei ricordi di quanti vi abbiano partecipato.

Gli invitati potranno evocare i momenti privilegiati che hanno passato con voi e gli aspetti del matrimonio che li hanno colpiti particolarmente, ognuno a modo loro, senza dimenticare di ringraziarvi.
Da parte vostra, avrete la possibilità di conoscere le loro impressioni che, con buone probabilità, non avrete avuto il tempo di condividere con loro durante questa giornata ricca di emozioni.
Inoltre, questa idea vi permetterà di conservare i più bei ricordi di matrimonio.  A questo scopo, potrete anche creare una sorta di “scatola personalizzata dei ricordi”, da aprire per rileggere, una volta che il tempo sarà passato, tutti questi messaggi personali e di auguri calorosi.

Allora, vi tenta l’idea di ricevere tutte le settimane un piccolo messaggio affettuoso da parte dei vostri cari?

 

Foto. Su di Giri-Wedding Design

Per realizzare quest’idea, sarà sufficiente prevedere uno stock di cartoline postali già affrancate, che disporrete sulla tavola del libro delle firme. Accanto a queste, scrivete un messaggio che spieghi le regole del gioco: ogni invitato sceglie la cartolina che più gli piace e scrive una frase, un pensiero. La cartolina dovrà essere spedita nelle settimane a venire, data indicata sulla stessa.

Se desiderate ricevere delle cartoline personalizzate, potete farne stampare, scegliendo come modello, ad esempio, un ritratto della coppia. In cambio di ciò, sarà carino da parte vostra, rispondere con un messaggio gentile e sincero, ovvero un biglietto di ringraziamenti, nel caso in cui non lo aveste già fatto.

 

Foto. Foto Studio Segantin e Zambon

 

Sarà anche l’occasione per raccontare com’è andata la luna di miele e le prime esperienza di vita coniugale. In questo caso, scegliete una bella cartolina assortita alle partecipazioni e in sintonia con il tema del matrimonio.

Ti aiutiamo nella ricerca delle partecipazioni più originali per le tue nozze 💌
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Partecipazioni alle aziende della tua zona