Centrotavola con fiori fai da te
Se state cercando di ridurre i costi del vostro matrimonio, potete cimentarvi con le vostre mani nella realizzazione dei centrotavola. Vi spieghiamo passo a passo come confezionare il vostro centrotavola di rose. Prendete nota!
Continuiamo con gli articoli sul fai da te! Dopo esserci occupati del guestbook, delle bomboniere e dei coni portariso, oggi è il turno del centrotavola con fiori.
Di cosa abbiamo bisogno
- 15 rose per ogni centrotavola (meglio se chiuse).
- Un vaso di cristallo dal diametro abbastanza ampio.
- Nastri di raso di due colori (per esempio, viola e fucsia; verde scuro e fucsia oppure marrone e arancione). Uno dei due, preferibilmente il più scuro, deve essere più largo dell’altro.
Come procedere
- Step 1. Tagliate i nastri misurando la larghezza del vaso e lasciando un ulteriore margine di 4 cm. Perché non si sfilino rapidamente, optate per un taglio in diagonale.
- Step 2. Con un semplice nodo, stringete i nastri tra loro vicino al vaso, il più basso deve essere messo in basso.
- Step 3. Tagliate il gambo delle rose in funzione dell’altezza del vaso, in modo tale che il fiore resti rasente al bordo.
- Step 4. Collocate le rose nel vaso pieno d’acqua fino all’altezza dei nastri. Aggiungete un’aspirina perché le rose si mantengano fresche e belle per più a lungo.
Se decidete di preparare con le vostre mani il vostro centrotavola, tenete in considerazione in primo luogo che dovete confezionarlo circa 4 ore prima e, in secondo, che avrete bisogno di aiuto.
Non dimenticate! Se le rose non sono la vostra passione, le potete sostituire con un altro fiore, purché abbia un gambo rigido.