Centrotavola matrimonio con portacandele
Se siete alla ricerca di un’idea luminosa per il vostro centrotavola, eccoci qui! Oggi vi parliamo dei portacandele e vi diamo tutti i consigli utili perché le vostre tavole siano splendenti!

Il portacandele è l’oggetto che serve da supporto per la candela. Contrariamente al candelabro, non ha un piede e ha, generalmente, forma di sottobicchiere: utile per raccogliere la cera fusa ed evitare di sporcare la tovaglia, la tavola o il mobile su cui viene posata.
Eccovi alcune idee creative per dei centrotavola eleganti e originali.
- Messi semplicemente al centro della tavola, i portacandele formeranno un centrotavola luminoso e contribuiranno a creare quella certa atmosfera da luce soffusa in tutta la sala.
- Siete fan del fai-da-te? Fabbricate allora da sole un supporto originale. Potete avvalervi di tecniche differenti: argilla, pongo, pasta di sale, filo metallico: il materiale non vi mancherà!
- Scegliete i colori che meglio si accordano con il tema del matrimonio e che saranno in perfetto pendant con il resto delle decorazioni.
- Potete anche disporre diverse candele su ogni tavola, ma evitate di caricare troppo la decorazione anche perché non è mai detto che un invitato particolarmente allegro non riesca a “infiammare” la vostra tavola, se il numero di candele è in eccesso.
Per illuminare il vostro matrimonio, comunque, le idee sono numerose. Mettete le ali alla fantasie e osate senza alcun timore!
Foto 1. Roberti snc
Foto 2. Boutique dei Fiori
Foto 3. SugarEvents