Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collare di pizzo sposa

Se l’oro, l’argento, le pietre preziose non sono fatte per voi, siamo certi che non riuscirete a resistere al fascino di indossare un accessorio decorativo il Grande Giorno. Avete pensato al collare di pizzo?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Foto. Inmaculada García

 

Chi l’ha detto che le spose possono soltanto sfoggiare gioielli d’oro o argento il giorno delle nozze? Così come si vedono sempre di più nozze con stili diversi e personalizzati, sono molte le spose che il giorno delle nozze vogliono essere fedeli a se stesse. I collari di pizzo sono perfetti per spose che hanno scelto uno stile vintage e boho, anche se possono essere l’accessorio perfetto per molti altri generi.

Se questo è l'accessorio che avete pensato di indossare, leggete qui alcuni dei nostri consigli.

Al posto dei gioielli
Se l’abito di nozze ha pietre preziose, cristalli Svarowski e applicazioni, non è necessario aggiungere del glitter con i gioielli. Ecco un caso in cui potreste optare per il collare alto di pizzo.

In combinazione con altri materiali
Il pizzo si può combinare con altri materiali come l’argento, delle pietre piccole, dei fiori, la tela.

 



Meglio con l’abbronzatura
Se il vostro tono della pelle è molto pallido, il pizzo bianco non è l’opzione migliore. Però se sarete già abbronzati o siete più scure di pelle, il collare creerà un effetto di stacco e sarà perfetto.

Con i guanti
A complemento del collare, potrete portare dei guanti lunghi o corti e dello stesso tessuto.

 

Con scolli senza spalline
Lo scollo senza spalline è senz’altro il più adeguato con questo tipo di accessorio. Se il vostro abito ha un altro scollo, fareste bene a fare delle prove prima di decidere di portarlo. Il giorno in cui andrete a fare la prova dell’abito da sposa, chiedete che vi prestino un pezzo di pizzo da sistemarvi attorno al collo e vedete l’effetto che fa.

Il vostro lato fai-da-te
Se, invece, siete abili con il fai da te, potreste chiedere all’atelier dove acquistate l’abito di darvi un pezzo di pizzo e fabbricare da voi il vostro collare.

Come sempre, il nostro consiglio finale, è che l’ultima parola spetta a voi. E se in quest’articolo avete trovato qualche idea in più per coronare al meglio il vostro Grande Giorno, non possiamo che esserne felici!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona