Collezione Bianca Sposa 2013
Bianca Sposa, con la sua collezione, è testimone della più alta capacità sartoriale italiana messa al servizio di spose romantiche, ma anche giovani, frizzanti e attente a cogliere l’attimo fuggente della moda in corso.
Tra gli abiti della collezione Bianca Sposa svettano le redingote spumose con scollo a cuore o senza bretelline, perfette per chi decide di regalarsi un matrimonio romantico. Ma non mancano tutti gli ammiccamenti alle tendenze e alle silhouette sposa più attuali, come gli abiti scivolati a barchetta dai corpetti ricamati, pizzo a profusione, stili da sciantosa che riprendono il glamour hollywoodiano degli abiti da sposa vintage anni ’20.
Ecco 10 modelli da noi selezionati.
La redingote è decisamente il cavallo di battaglia di questa collezione. Le gonne meringa emergono da corpetti ben aggiustati, spesso carichi d’intarsi e rigorosamente scoperti sulle spalle, in modo da creare un contrasto delizioso tra l’innocenza della gonna e l’audacia della scollatura.
Lo scivolato offre vari modelli, molti dei quali si rifanno al glam delle dive. Anche in questo caso lo scollo è quasi sempre a cuore e il particolare è dato o dal fiocco in vita o dal gioco floreale che si presenta sulla gonna.
Il pizzo si sovrappone alla gonna svasata nel modello più casto della collezione, con maniche, che infondono un’aria di delicatezza e candore a tutto l’insieme.
Nell’abito a fiore, c’è poi un po’ di voglia di strafare, dove la gonna si apre come una corolla e il dettaglio delle pieghe è ripreso anche dal particolare sulla spalla.
L’abito sottoveste è reinterpretato in versione Dea Greca. Lo strascico è appena impercettibile e l’allure è molto elegante e raffinato.
La corona di fiori gialli posati sul capo di una sposa in abito candido è un inno alla primavera. Uno spunto da prendere anche per le belle corolle disponibili con i fiori d’estate.
L’attenzione alla schiena della sposa non poteva mancare! Ed ecco che anche la maison Bianca Sposa propone il suo modello dove, se la sposa si gira, sarà fonte di ammirazione da parte degli invitati!
Se ti è piaciuta la collezione Bianca Sposa 2013, allora dà un'occhiata al nostro catalogo nuziale per non perderti tutte le ultime novità sugli abiti, scarpe da sposa e accessori!