Collezione Romeo e Giulietta Aimée 2012
Una sposa audace è quella per cui è stata pensata la collezione Romeo e Giulietta 2012 di Aimée. Lana lavorata ad effetto cristallo, applicazioni di Swarovski, rose e fiocchi nonché cappellini e balze contraddistinguono la sposa invernale di Aimée.
Per l’inverno 2011-2012, Aimée ci continua a stupire, presentando, insieme alla collezione Bianco e Nero, la linea Romeo e Giulietta. Solo in una cornice come Verona l’Atelier poteva mostrare questi nuovi modelli, pensati per una sposa invernale originale, moderna, che osa.
Rose, fiocchi e cappellini vistosi ornati di Swarovski contraddistinguono questo nuovo look sposa. Il leit motiv della collezione è la lana lavorata effetto cristallo. La si ritrova dai bolerini ai cappottini, che spaziano da modelli lunghi, corti e, persino, smanicati.
Lo scollo a cuore e l’abito senza bretelline predominano, lasciando spesso scoperta la schiena di una sensualissima sposa, che, nella stagione fredda, si coprirà con golf arricchiti da fiocchi e rose, copri spalle e boleri.
Cristalli e Swarovski adornano la vita mentre applicazioni di perle e diamanti rendono il decolleté quasi un gioiello. La figura della sposa viene così evidenziata e slanciata.
Corto, lungo, a balze: il taglio dell’abito da sposa spazia da modelli a redingote in duchesse di seta doppia e impreziositi di ruches e pizzi ricamati a balze di organza di seta.
Il bianco predomina in questa collezione Romeo e Giulietta. In alcuni modelli, però, il tocco di colore viene dato da rose “evergreen” olandesi sfumate avorio e verde-germoglio.