Collezione sposa 2012 Alberta Ferretti
Stile, eleganza all’insegna del made in Italy e raffinatezza nei tessuti. Questo contraddistingue “Forever”, la collezione sposa di Alberta Ferretti per la primavera-estate 2012 presentata all’Haute Couture di Parigi.
Un omaggio alle dive del cinema. Alle bellezze senza tempo e dall’intramontabile fascino è ispirata “Forever”, la seconda collezione sposa di Alberta Ferretti per il 2012.
I 13 modelli, pensati per la sposa della primavera-estate del prossimo anno e all’insegna del made in Italy, sono stati presentati a Parigi in occasione della Haute Couture svoltasi dal 4 al 7 luglio 2012.
Ci sono volute dalle 30 alle 80 ore per confezionare ognuno di questi singoli modelli, ideati per una sposa femminile, romantica, chic e caratterizzati dall’attenzione al dettaglio.
Strass in Swarovski e perle hanno ornato i tessuti di abiti cui è stato attribuito il nome delle dive del grande schermo. Vestiti da sposa chiamati Marylin, Audrey o Ava non potevano non essere in seta, pizzo o tulle.
In controtendenza Alberta Ferretti resta sul total white, optando per il color ghiaccio, panna o il bianco ottico.
Vestiti da principessa, dalle gonne ampie, che scendono delicate e leggere. Sì anche allo strascico. "Forever" accontenta anche quelle spose che vogliono evidenziare di più le forme, presentando alcuni modelli dal taglio a sirena e scivolato.