Collezione sposa 2012 Irene Hong
Irene Hong è una delle più fresche stiliste del panorama moda-sposa attuale. Di origini coreane, la designer lavora nel cuore della capitale della moda italiana, Milano, e da lì inventa stili per spose dinamiche e attente allo stile. Le sue proposte.
Presentata recentemente nell’atelier di Via Solferino (Milano), la serie di modelli per la sposa di Irene Hong rappresenta più di una collezione: "è una fashion philosophy che dura tutto l’anno”, sostiene la stilista.
Le spose di Irene Hong sono “dinamiche” e “metropolitane”, senza dimenticare di essere femminili e, soprattutto, libere di combinare tessuti e modelli che le renderanno uniche il Grande Giorno.
Nei suoi modelli, di una leggerezza e solarità straordinarie, rivive l’estremo gusto del bello che arriva dal lontano Oriente con il glamour e il fashion tipicamente occidentali. Questo mix si ritrova in abiti di una raffinatezza ed essenzialità esotiche e, nello stesso tempo, ben radicati nell’universo moda più attuale: quanto di meglio il Made in Italy possa produrre.
Le spose Irene Hong hanno il privilegio di indossare, non soltanto modelli esclusivi, ma essere avvolte in tessuti preziosi, in colori nuovi ed essere le protagoniste di sperimentazioni azzardate: le creazioni de Hong sono il frutto dei molti viaggi della stilista in Corea e della continua ricerca di novità ed originalità.
La sposa che veste i modelli della stilista è femminile seducente, ma anche piena di carattere: “come un bambù che è sottile ma anche elegante e resistente”, spiega Irene Hong.
* I modelli di Irene Hong si possono visionare sul sito ufficiale della stilista