Collezione sposa 2013 Elie Saab per Pronovias
Il disegnatore libanese, una delle stelle della maison Pronovias, punta su silhouette tradizionali per fare dono alle future spose di una collezione sontuosa ed elegante: per spose che non mettono limiti ai loro sogni.
La collezione Elie by Elie Saab dell’imminente stagione porta il vestito in primo piano, garantendogli tutto il protagonismo.
Le applicazioni floreali sono quelle che apportano tessitura e movimento ai tessuti selezionati per la stagione: tulle, pizzo, raso di seta brillante e garza.
Spiccano le elaborazioni artigianali e sartoriali, come il tulle sforbiciato, il pizzo cucito a mano e i petali di fiore applicati uno ad uno sulla seta.
Le gonne a redingote o a tunica terminano sempre e comunque con lo strascico principesco che conferma l’allure di eleganza e romanticismo che emana da tutti i modelli.
Il modello più semplice e lineare non rinuncia al dettaglio ricco, posato in punti strategici della figura, come le spalle.
Il fiore, grande ispiratore delle nuove proposte, è spesso la rosa ma sboccia anche da un grappolo di perle lavorate, che impreziosiscono gonne da sogno, come se fossero spuntate improvvisamente da un bellissimo giardino.
La sposa che osa sceglie il modello più audace con un corpetto perfettamente avvitato e uno spacco mascherato da un pizzo prezioso che lascia appena intravedere le gambe conferendo un effetto malizioso e molto chic.
La collezione Elie Saab per Pronovias è visionabile sul catalogo online