Collezione sposa 2013 Marina Mansanta
I modelli unici della collezione sposa di Marina Mansanta. La sartorialità e l’ampia gamma di personalizzazioni possibili, conferiscono a questa linea quell’unicità a cui ogni sposa anela il Grande Giorno.
Marina Mansanta è la stilista della Maison che da 20 anni si dedica a vestire le spose conferendo una continuità tipica della griffe pur rinnovando e rinnovandosi.
Grazie alla versatilità dell’atelier, alle spose viene offerta la personalizzazione dei modelli, in funzione di gusti, tendenze e budget.
Mai come in questi modelli infatti l’Alta Moda e la voglia di sognare si sposa con l’individuare e interpretare i gusti personali. Ecco una selezione dei modelli della collezione sposa 2013.
I modelli di Marina Mansanta sono allo stesso tempo audaci, romantici e sanno interpretare alla perfezione tutto quanto ci sia “nell’aria” (tendenze). Il taglio a sirena con baschina calza alla perfezione a tutte le spose che optano per lo stile retrò tout court.
La schiena della sposa anche per Marina Mansanta riveste una certa importanza. Quest’abito “osa” molto. Il taglio a sirena e la scollatura audace vanno bene per la donna senza complessi. Interessante il particolare del collare in pizzo che “veste” la sposa nel collo.
Due tessuti sovrapposti per un look un po’ più autunnale. Scivolato e con intarsi nel corpino, l’abito presenta un gioco di tessuti interessante. Un mix tra leggerezza e portabilità.
Un look chic per questa mise elegante e sofisticata, dove il ruolo importante lo gioca il cappellino di rose. Squisito e ideale per un matrimonio d'estate serale.
Il tema rosa è particolarmente caro alla Maison. Come rifinitura o accessorio, questo fiore simbolo dell’amore, della passione e del profumo, viene declinato nel corso della collezione. Gli abiti sono adornati da delicate roselline in raso ton sur ton.
Diventano un vero e proprio balconcino fiorito o sono accessori di classe che impreziosiscono ancora di più l’abito da sposa.
Ma non è solo la rosa la protagonista di molti abiti di Mansanta, i motivi floreali sono usati a profusione su alcuni modelli di stampo molto primaverile o estivo.
Lo stile retrò o boudoir può essere interpretato in tante chiavi. Qui un modello Pompadour, audace e sensuale con un tocco in più dato dal collare in pizzo, che ricorda ulteriormente gli abiti delle dame alla corte del Re Luigi di Francia!
La tendenza dei colori pastello viene interpretata con uno stile che garantisce un’aria ancora più preziosa all’abito, complice il corpetto completamente intarsiato con pietre.