Collezione sposa 2013 Rosa Clará
Gonne voluminose e leggere, abiti corti, tagli sirena, abiti scintillanti. Questi i segni distintivi della collezione sposa 2013 di Rosa Clará. La femminilità e l’eleganza segnano il cammino verso l’altare della sposa che indossa la griffe.
La stilista catalana veste le sue spose con un occhio alla tradizione e l’altro all’innovazione e propone mix unici che di anno in anno non smettono di stupire.
La collezione 2013 ha tre linee ben definite: gli abiti in chiffon, tulle e seta dalle gonne ampie e principesche; gli abitini corti e a sirena; i tagli sexy in raso con accessori di piume per fare un tuffo nella Belle Epoque.
La gonna voluminosa e abbondante dall’allure principesco ha dettagli discreti che riportano tutto l’abito da sposa all’attualità, come la tasca appena impercettibile nella fenditura.
Il bon ton è decisamente una delle chiavi di lettura dei modelli che la stilista propone arricchiti da pizzi, bottoni gioiello anni ’50, cinture in vita.
Lo stile greco è messo in evidenza dall’abito tunica, la vita segnata quasi a livello impero e una silhouette statuaria.
L’abito corto e/o midi acquisisce protagonismo. Qui in versione vaporosa stile lago dei cigni.
Il pizzo da educanda viene reinterpretato in versione chic e sexy con aperture che partono dal seno, scendono verso le tasche e si aprono in uno spacco casto e decisamente sensuale.
La Belle Epoque rivive non soltanto in abiti di raso scintillanti azzurri e rosa chiari, ma anche in bianchi e candidi tagli a sirena impreziositi da dettagli in perfetto stile.
La schiena della sposa è sempre più importante quest’anno e Rosa Clará ne dà un’interpretazione sublime, fasciandola in una scacchiera ben congeniata di pizzi: un ti vedo non ti vedo allo stesso tempo verginale e sexy.
Tutta la collezione Rosa Clará è visionabile sul catalogo online