Collezione sposa 2014 Alberta Ferretti
Per la prossima stagione Alberta Ferretti presenta linee diafane e silhouette allungate: abiti sobri semplici, pieni di fascino e di romanticismo. Scopriamo insieme tutti i modelli.
È la cura per i dettagli e la precisione sartoriale che contraddisintinguono lo stile della maison, che, anche per il 2014 presenta vestiti da sposa all'insegna del romanticismo.
Un’Alta Moda Sposa che si concretizza nei taffetà, nelle organze, nelle plissettature e in modelli eteri – resi tali anche dalla scelta del bianco tout court – in un “fil rouge” con la collezione sposa 2013.
Vediamo nel dettaglio alcuni esempi.
A sottoveste e con maniche lunghe, questo modello presenta tutti gli elementi che faranno innamorare le amanti dello stile romantico e un po’ retrò. L’headband della capigliatura completa perfettamente il look.
Sono molte le linee scivolate di questa collezione che calzano benissimo a tutti i tipi di figura. Il pizzo è usato come scusa decorativa a impreziosire gonna e corpetto. Tornano a pieno titolo anche le spalline. E per il capo, headband o corona? A voi la scelta!
Il velo è un grande classico e quando è interpretato con tanta classe, il risultato è un abito maestoso, ideale per tutte le spose che vogliono arrivare al Grande Giorno con stile. Pizzo fluido e trasparente anche per la gonna. Look regale!
I motivi floreali negli intarsi sono in grande auge. Li troviamo nelle maniche, nei corpetti, nelle gonne ampie e nella capigliatura. L’immagine fresca della sposa 2014 si presenta per Ferretti con un semplice fiore tra i capelli.
Spalline, capelli sciolti, abito impreziosito da intarsi: un look romantico e un poco ottocentesco, per una delle tante tendenze che si deducono dalle passerelle del 2014. In questo modello Alberta Ferretti le incarna alla perfezione.
Una piratessa algida e molto romantica veste questo stile di abito scivolato anche sulle spalle. Il tessuto ricco e impreziosito a tratti da Swarovski contrasta con la semplicità dello stile e crea un effetto di leggiadra eleganza.
Il gioco perfetto delle plissettature si ritrova su corpetti attillati, poggiati su gonne impreziosite da nastri di seta e giochi d’intarsi. Il gioiello sul capo completa la mise tra eleganza e leggiadria.
Le sovrapposizioni sono un altro di quegli atout utilizzati per realizzare modelli leggeri, dove le trasparenze sovrapposte giocano con il corpo femminile incentivando e rendendo grazia ai punti più importanti da mettere in evidenza.