Collezione sposa 2014 Atelier Aimée Montenapoleone
Sensuali gonne a sirena, sontuose redingote, mantiglie di pizzo... Dedicato a chi attende con ansia le novità della maison Aimée, arrivano le nuove proposte per le spose romantiche del 2014!
Sensuali gonne a sirena, sontuose redingote, mantiglie di pizzo, abiti corti a gogo, grandi fiori tra i capelli, redingote senza spalline, boleri in pelliccia con colori a contrasto, intarsi in oro per un richiamo al glitter!
Avete preso appunti? Questi sono soltanto alcuni dei dettagli di una collezione, che, come quelle precedenti della maison Aimée, è caratterizzata da un alone di romanticismo, ma con un’interpretazione che sconfina facilmente nell’attualità e nel futuro.
Vediamo nel dettaglio alcuni dei modelli che l’Atelier Aimée Montenapoleone propone alle spose del 2014 in cerca d’idee. A noi sono piaciuti molto i modelli che ricalcano lo stile romantico, ma che ci portano al nostro secolo con interpretazioni puntali e a tratti decisamente audaci.
Ecco un modello che riassume molto bene quanto Aimée Montenapoleone esprime nelle sue collezioni di quest’anno: eleganza, buon gusto, fedeltà ai tempi che corrono e alle principali tendenze.
Per alcune linee, l’uso del nastro serve molto come elemento decorativo e/o da stacco per un corpetto spesso a cuore e senza spalline e una gonna svasata o a redingote. È un dettaglio che punta all’effetto visuale da “vitino da vespa”. Questo può essere anche colorato, ma in tinte tenui, e in sincronia con i diktat delle ultime passerelle della moda sposa.
L’atelier non dimentica l’importanza che rivestono le foto della sposa di schiena e propone un modello dal gioco decisamente sontuoso, dalle spalle in giù. Questo modello rischia di farne innamorare più di una!
La baschina, una delle tendenze del 2013 riportata al 2104, applicata alla redingote da un’aria giocosa e fresca a quest’abito classico caratterizzato da una gonna ampia è in stile festa da ballo.
Se siete amanti dell’oro, senz’altro vi piaceranno questi modelli che conferiscono tante concessioni a nastri che vanno a decorare gonne e corpetti in modo generoso. Qual è il vostro oro preferito: un modello stile “infanta” di Spagna o uno più in stile principessa Sissi?
Un tripudio di abiti corti, ecco che cosa c’è da aspettarsi tra i modelli di quest’anno. L’Atelier Aimée Montenapoleone interpreta questa tendenza – abbastanza in auge – o con un look stile “brava ragazza” (foto 1) o con una linea più sexy and glamour a metà tra corto e lungo con strascico (foto 2).
Il bolero, copri spalle o boa in pelliccia sarà perfetto per la sposa d’inverno. L’opzione è tra il bianco candido in tono con l’abito o il nero in contrasto con la gonna plissettata rosa antico, che conferisce un’aria boudoir o Belle Epoque: a voi la scelta!
Tutta la collezione sposa di Ateliéer Aimée Montenapoleone è visionabile sul catalogo online.