Collezione sposa 2014 Carlo Pignatelli
Una collezione eclettica quella di Carlo Pignatelli per il 2014. Abiti con ricami preziosi e dettagli scenografici con un’impronta leggermente vintage. Per voi una selezione di alcuni modelli.
Corpetti preziosi, linee semplici, dettagli studiati per rendere speciali alcuni dei modelli più cinematografici, punte di colore deciso e un accurato mix di tessuti di qualità...
I modelli di Carlo Pignatelli saranno certamente di gradimento per le spose che amano il lato sontuoso e glamour delle nozze.
Scivolato e scollo a cuore, scivolato e a barchetta, corto e lungo con scollo a V, tra i vari modelli il filo conduttore è quest’aspetto un po’ fantasioso, da set cinematografico.
Il pizzo è usato in funzione di gioiello per il collo, per decorare corpetti attillati o per fungere da raccordo con gonne semplici che allungano silhouette già longilinee.
La gamma dei tessuti è di volta in volta declinata in gonne redingote di seta, in tagli a sottoveste di pizzo, in volant di raso.
Tra i dettagli che arricchiscono il look, i guanti: lunghi e affusolati sulle braccia nude, corti e di pizzo a coprire appena le mani. Un dettaglio che trasmette un tocco chic che, a volte, traspare appena tra le morbide stoffe.
Con accessori che arrivano all’eccesso di copricapo da vero e proprio palcoscenico strutturati a mo’ di ballerina da cabaret, da usare con moderazione!
Il gioiello si presenta sull’abito e nei dettagli, dal collare, ai guanti passando per il punto vita e allungandosi su gonne redingote, svasate, sirena o scivolate.
Volant e modelli floreali sussistono in un’interpretazione più attuale in sintonia con l’intera linea che Pignatelli ha dato ai suoi modelli della prossima primavera estate.
Quando Pignatelli decide per il colore, questo è forte e deciso e si manifesta in un modello in seta preziosa: una redingote che ricorda gli abiti delle dive hollywoodiane dei grandi classici. Siete pronte a interpretare la Rossella O’Hara del XXI secolo?