Collezione sposa 2014 Franc Sarabia e Francis Montesinos
Una coalizione tra i due stilisti ha fatto sì che le due collezioni fossero presentate simultaneamente durante la Barcelona Bridal Week con proposte dal taglio tradizionale e dal sapore spagnolo.
Franc Sarabia ha presentato una collezione eclettica, composta da forme, tagli e linee semplici, epurate ed eleganti. Questa varietà si apprezza chiaramente nelle silhouette degli abiti della maison sivigliana: dagli abiti classici dal taglio principesca a quelli più seducenti dalla tipica linea a sirena.
Il ventaglio degli scolli è ampio: senza spalline, halter, a barca a cuore e quadrato. Senza dubbi una forte scommessa sulla varietà per permettere ad ogni sposa di trovare il proprio stile.
La sposa di Franc Sarabia si avvolge in tessuti sottili, delicati e ricchi, come il chantilly e il pizzo, offrendo un gioco elegante di trasparenze, accanto ai tessuti nobili, simboli identificativi della maison.
D’altro canto, Francis Montesinos recupera il velo lungo come accessorio stella, decorato con pizzo. I pizzi e i tessuti delicati giocano alla trasparenza in quelli che sono i segni distintivi della casa: gonne e camiciole. Questi disegnano silhouette seducenti che hanno il punto di forza sulla vita, serrata da cinturoni di pietre.
Ma ben oltre l’abito tradizionale, Francis Montesinos propone anche modelli in linea con la tendenza cocktail, tanto in auge per la prossima stagione. Qui i tratti salienti sono le spalline incrociate, i foulard di garza e i ricami in cristallo.