Collezione sposa 2014 Jordi Dalmau
Lo stilista catalano, in occasione della Barcelona Bridal Week, ha presentato una collezione di abiti dove convivono i dettagli barocchi con un’attualità grintosa. L’ispirazione arriva dagli atelier antichi del secolo XVIII.
Elixir (elisir) è il nome della collezione di Jordi Dalmau per la sposa 2014. Si tratta di abiti raggianti e pieni colore che conferiscono alla sposa un’aria di bambola barocca: un mix perfetto di tradizione e modernità grazie alla quale gli abiti hanno una vita propria.
Velluto morbido, ricchi broccati, cinture di perle e nuovi complementi come colletti e fasce ai polsi danno alla collezione un’aria barocca. Questi elementi contrastano alla perfezione con sensuali trasparenzi, scolli vertiginosi, orli accorciati con audacia, gonne spettacolari di tulle con volumi, sovrapposizioni e, per finire, corsetti atemporali.
Ancora una volta, lo stilista catalano punta su abiti che si disarticolano per poter sfruttare di due modelli in uno. Le proposte sono molto arrischiate, per una sposa che di personalità ne ha da vendere!
Nella paletta colori per il 2014 predominano le tonalità evocative dal rosa pallido al lilla più scuro, anche se non mancano delle concessioni al bianco in favore della sposa più tradizionale.
Se il fascino degli abiti da sposa firmati Jordi Dalmau ti hanno catturato e vuoi saperne di più, non dimenticare di dare un'occhiata al nostro catalogo nuziale. Scoprirai gli ultimi trend in fatto di moda nuziale e avrai a disposizione book completo delle collezioni dei tuoi stilisti preferiti!