Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione sposa Blumarine primavera-estate 2012

Ispirata al tocco sartoriale francese, la collezione Blumarine P/E 2012 segna un ritorno al romanticismo usando una profusione di pizzi in soluzioni nuove. Vi diamo un piccolo assaggio attraverso alcuni modelli della fresca collezione primaverile.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Pieghe, drappeggi, tagli sartoriali sono al servizio di ritrovate linee “per principesse”, che esaltano la figura grazie a corpini stretti, gonne ampie – torna l’uso di sopragonne e di molti tessuti corposi-duchesse, mikado, organza doppi e tripli – e un dualismo di orli che risponde alla tendenza del corto-lungo.

 

Il pizzo è il grande protagonista di questa sposa Blumarine: “pizzo leggerissimo di seta che si drappeggia o si attorciglia, pizzo ricamato che appare e scompare sotto il tulle e l'organza, ad effetto see trough, pizzo chantilly che addolcisce la semplicità di linee rigorose e, insolitamente, pizzo rebrodè talvolta sfrangiato su nuvole di tulle”.

 

 

La donna Blumarine è leggera, ariosa e sorridente, come la stagione in cui si presenta la nuova collezione, e come dichiarano dall’atelier: “Quando una donna sorride il suo vestito deve sorridere con lei”.

 

 

Gli abiti da sposa provengono dall'atelier Blumarine

 
Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona