Collezione sposa Domo Adami 2014
Pennellate di colore diffuse in una collezione che, per il resto, è carica di spunti creativi, a tratti osé, dettagli sartoriali e un’infinita varietà di linee… Oggi vi presentiamo la nuova collezione sposa della Maison Domo Adami.
Domo Adami è un marchio dedicato al wedding tout court. Non si occupa soltanto di vestire le protagoniste di questa favola moderna e quotidiana che è il matrimonio, ma “disegna” tutte le sue fasi, dalle scenografie ai decori. È, inoltre, il perfetto ambasciatore nel mondo di quelle che è l’eleganza del Made in Italy: dall’Europa, alla Russia, dal Giappone agli Emirati Arabi.
Dalle sue collezioni emerge tutta la cura prestata al dettaglio sartoriale, alla scelta dei tessuti, alla capacità di variare nelle linee, ma, soprattutto, si evince la capacità di Mauro Adami - lo stilista fondatore del marchio - e del suo staff di essere all’ascolto della sposa, di captarne e interpretarne le emozioni che assieme a ricami, tagli dei pizzi, pietre e jais, impregneranno l’abito che indosserà il Grande Giorno.
Tulle, organza, shantung, georgette sono i tessuti che fanno da protagonisti in morbide silhoutte caratterizzate da corpini avvitati e gonne a tratti ampie e suontuose, a tratti lineari e scivolate con ricami a rilievo o ancora a sirena con rosoni in morbido tulle.
Il bustier, recuperato e adattato all’idea che la maison Adami vuole trasmettere del suo modello di sposa, si giustappone a gonne con caduta molto morbida, lunghe e semplici, a compensare la parte alta più elaborata, oppure forma un tutt’uno romantico con la gonna più ampia che distacca nel punto vita un dettaglio floreale.
La fantasia e gli spruzzi di colore si esprimono in stampati appena accennati a livello della cintura o sui corpetti, in modelli con scollo a cuore e gonna semi ampia, oppure formano una delicata tavolozza di colore, riprendendo tutte le tonalità del rosa, che si allarga sull’abito dalla scollatura fino in fondo ai piedi, spesso aprendosi a sorpresa sulla gonna.
L’ampia gamma delle linee diverse nelle quali si declinano le proposte di Domo Adami assolvono perfettamente il compito di rispondere a tutte richieste e le esigenze della sposa.
Si va dalla linea molto corta con strascico a coda e balze, decisamente osé, per le spose che non vogliono rinunciare a uno stile proprio e sono intenzionate a esprimere una personale visione dell’abito da sposa, a un corto più moderato e “casto”, in stile preppy, con tocchi vintage che si esprimono anche nell’acconciatura.
Eleganza e raffinatezza sono, comunque, ben rappresentati nel fil rouge di tutta la collezione, sia che si concretizzino in modelli classici e molto lineari, sia che si ritrovino in un abito dove l’impatto visivo è forte e decisamente di carattere, come la sposa che sceglie di indossarlo.