Collezione Sposa Manuel Mota per Pronovias 2013
Manuel Mota, lo stilista stella della Maison Pronovias, firma l’ennesima collezione della sua carriera in cui eleganza e originalità vanno a braccetto. Una silfide eterea e audace nello stesso tempo è l’immagine della sua sposa per il 2013.
Manuel Mota, stilista di punta e direttore artistico di Pronovias, dona alla sposa del 2013 un’allure di freschezza grazie ad abiti leggeri e avvolgenti.
Carichi di fascino e nello stesso tempo portabili e facili da indossare, i modelli che Mota propone per la prossima stagione non mancheranno di fare proselitismo tra le future spose in vena di grazia e bellezza.
Le tendenze che lo stilista ama sottolineare nella sua nuova collezione ci parlano di un glamour floreale, di tessuti ricercati e di tanta manualità.
Predominano, infatti, i tessuti lavorati artigianalmente, impreziositi da applicazioni di guipure e da ricami che vengono resi attuali grazie all’utilizzo di piume, madreperla e paillettes, grandi protagoniste della stagione.
Il bustino avvitato incoranato spesso da uno scollo a cuore e la gonna che si apre in un grande volume danno alla sposa Manuel Mota quella silhouette allungata, elegante e distinta: il marchio di fabbrica di tutte le collezioni della griffe.
Il pizzo, molto spesso usato per piccoli e marcanti dettagli, può invadere tutto l’abito. Le spose romantiche che hanno un gusto per questo antico e sempre nuovo tessuto troveranno in questi modelli l’appagamento pieno del loro gusto.
L’abito corto, ormai presente in tutte le collezioni, è grazioso e impertinente, garantendo un look sbarazzino e fresco, senza mai perdere di vista eleganza e bon ton.
In tutta la collezione prevale la sensazione del sogno e del fiabesco, incentivata dall’uso a profusione di eleganti ricami e dettagli floreali.
Gli abiti paiono uscire da una serra posta nel giardino dei sogni in cui ogni futura sposa desidererebbe essere invitata ad entrare per scegliere il suo fiore. E potete stare certe che, lo troverà!