Collezione sposo Carlo Pignatelli primavera estate 2013
L’india e le tonalità speziate sono gli invitati speciali della nuova collezione sposo 2013 di Carlo Pignatelli. Se non siete riuscite ad assistere alla sfilata, noi ve la portiamo a casa! Buona visione!
Presentata a Milano Moda Uomo lo scorso 23 giugno, la nuova collezione PE 2013 di Carlo Pignatelli invade la passerella portando con sé gli aromi e i colori speziati dell’India.
Un alone d’Oriente pervade molti dei modelli presentati con una raffinatezza ed un'eleganza ispirate a questa terra lontana e carica di fascino.
Una grande profusione di oro, broccati (nei gilet, ad esempio), rasi impreziositi da dettagli gioiello e particolari “pirateschi”, come il modello con pantalone pescatore si sono visti sulla passerella milanese.
Il pantalone sigaretta intriga lo sposo Pignatelli e la prossima primavera-estate opta per tessuti sontuosi (come il raso di seta) che costituiscono spesso un ornamento in sé.
I colori vanno dall’oro, al bianco, al beige al nero, al grigio antracite e al marrone mescolati sapientemente, con dettagli che possono essere la camicia o il gilet, dove prevalgono i colori accessi (rosso, arancio, verde, turchese).
Il gioiello, in oro o argento, che nicchia in modo provocatorio tra le pieghe di un abito classico di tutto punto, contribuisce a fara vivere ancora per il prossimo anno lo spirito vintage.
Il nero classico viene impreziosito da ricami dorati che danno al giovane sposo un allure da “apprendista maraja”. Il total black è qui interpretato sempre con un occhio verso Oriente, intercalato da guarnizioni preziose che passano dal filo in oro alle paillettes.
Anche il completo più classico viene reinterpreto in questa chiave piena di allusioni e motivi d’Oriente, vera fonte d’ispirazione per una collezione fresca, attuale e carica di spunti inediti.
Il sandalo aperto risalta come accessorio dei modelli che osano di più, ottimo spunto per un matrimonio in spiaggia in stile “Ibiza”. I nuovi modelli dello stilista confrontano lo sposo 2013 con un must: soffermarsi ad ammirare i dettagli!
Scoprite insieme a noi tutti i modelli di questa splendida collezione, in cui i colori ocra della terra, i verdi e i rossi accesi insieme ai tessuti preziosi si sposano per ricordare suggestioni antiche.