Collezione Sposo Maestrami 2013
Qualcosa di grigio potrebbero recitare le tendenze della moda sposo quest’anno. E, in effetti, il grigio in tutte le sue sfumature batte, quasi, il nero. La collezione Maestrami incorpora decisamente questa tendenza.
L’uomo in grigio di Maestrami è elegante, un po’ dandy, ma, nello stesso tempo, rigoroso e quasi diafano. Usa il corpetto ton sur ton – o in una sfumatura sotto – e accoppia la cravatta in tinta.
Può decidere di sfatare un mito e invadere il campo della sposa per adottare, per alcuni accessori, il bianco luminoso ed elegante.
Vira sulle tonalità del grigio ghiaccio per essere ancora più in pendant con la mise di lei, quando la sposa sceglie lo stile retrò per le proprie nozze.
Ma la scelta del colore non si limita al grigio. La possibilità di intercalare quello che pare essere il colore simbolo della maison, porta l’uomo Maestrami ad andare sul nero, quando vuole un look un po’ più aggressivo e un po’ rock.
E se proprio vuole esagerare punta al broccato, nero su nero, che gli dà un’aria un po’ tenebrosa e decisamente languida.
Il capo più originale è forse la giaccha in grigio chiarissimo, bordata di bianco, che conferisce un tocco di candore e ingenuità allo sposo 2013.