Collezioni sposa 2012 Alessandro Couture
Sullo sfondo una languida e romantica Parigi e come testimonial l’affascinante modella italo-americana Vanessa Hassler: i preziosi ingredienti della collezione sposa Alessandro Couture per il 2012.
Siete in cerca d’ispirazione per un imminente matrimonio? La collezione di abiti nuziali di Alessandro Couture potrebbe esservi d’aiuto.
Abbiamo fatto una selezione dei preziosi modelli indossati dalla bellissima Vanessa Hassler per darvi alcune dritte, ma tutti gli abiti del giovane stilista sono sensuali ed eleganti, un vero e proprio marchio distintivo dell’Alta Moda Sposa di Alessandro Couture.
Sono molti gli scolli a cuore bordati con Swarovski e perline, accoppiati a gonne ampie, vaporose, importanti. Principesse per un giorno, se si vuole, oppure più rigorose e semplici indossando abiti più lineari e squadrati.
Non manca il corto in stile retro o il colore un po’ azzardato nei rossi e blu intensi che diventa più delicato, e in linea con le tendenze della stagione, nei modelli che bagnano nelle delicate sfumature del rosa cipria.
Un eleganza glamour caratterizza il modello dal taglio a cuore impreziosito da ricami con perline e strass che vengono riprese sulla gonna concepita come una nuvola multistrato di tulle.
È languido e dotato di una profusione di pizzo prezioso questo abito con spalle lasciate leggermente scoperte. Il bustino avvitato preannuncia una gonna a sorpresa dove il pezzo forte è costituito dal prezioso sottogonna finemente ricamato.
Essenziale e rigoroso, l’abito stile sirena sprigiona un’eleganza altera resa ancora più stilizzata dal taglio a barchetta dello scollo.
Il corto ha decisamente un’ispirazione retro dove si legge tutta la ricercatezza del taglio e dello stile tipici degli anni ’50.
Il corto lungo e il taglio impero sotto il seno si mescolano e l’armonia che si evince da questo modello è perfetta. Ottimo spunto per un abito da indossare anche per una cerimonia civile.
Chi pensa che l'eleganza e le femminilità di un abito siano dati soltanto da corpetti a cuore e gonne vaporose, si sbaglia.
È in questo completo con pantaloni e strascico elaborato che si ritrova un compendio perfetto di questi due elemeni essenziali che compongono il vestito da sposa ideale.
La tendenza che lega i colori pastello e i motivi floreali dà qui vita a un abito molto romantico il cui lungo strascico conferisce toni di regalità.
Tutti gli abiti della collezione Alessandro Couture sono visionabili nel nostro catalogo online.