Collezioni sposa 2012 Domo Adami
Il 2012 è alle porte e dare un’occhiata alle proposte firmate può essere d’ispirazione a chi ha già in progetto un matrimonio per quell’anno. Di seguito alcuni modelli del raffinato stilista Domo Adami.
La moda sposa in Italia ha importanti firme che uniscono l’alta sartoria alla modernità, con una particolare perspicacia a cogliere le nuove tendenze. A queste, lo stilista Mauro Adami – della Maison Adami – aggiunge un tocco personale e il risultato è dato da modelli squisiti e originali che vengono proposti alle clienti nei suoi atelier milanesi.
La sposa Domo Adami è romantica sì, ma con punte sorprendenti di carattere e una certa grinta. Tutti gli abiti sono concepiti con ampie gonne drappeggiate, scolli vertiginosi e asimmetrici - che lasciano schiena e spalle nude su cui si appoggiano raffinati tulle e pizzi - impreziositi da dettagli di colore e/o da sfavillanti Swarowski. I colori sono compresi nella paletta dei bianchi, crema, corda.
I tessuti, delicati e di qualità, giocano in favore del drappeggio e della sovrapposizione, soprattutto per le gonne; mentre i busti attillati conferiscono alla sposa una silhoutte a metà strada tra la principessa romantica e la donna dinamica del XXI secolo.
Bridal Couture: all’insegna delle più classiche delle tradizioni ma con particolari inediti che attualizzano i modelli più tradizionali.
- Sembra uscito da una copertina degli anni trenta il modello con romantico fiocco appoggiato sui fianchi e scollatura a balconcino delicatamente rifinita da volatili pizzi.
- È una sposa con grinta e personalità quella che osa con un abito corto e velo stile mantiglia: una gitana di estremo lusso e raffinatezza.
D.A. Studio Wedding Style & Glamour: più moderna ed eclettica, la collezione piacerà a chi vuole restare ancorata al proprio tempo e sogna il glamour del red carpet per il gran giorno.
- Il busto slanciato e semplicissimo fa da contrappeso ad una gonna a balze di uno sfarzo estremo.
- Un modello da diva di Hollywood per questa sposa che non rinuncia alla propria personalità.
Domo Adami Concept Couture. È la proposta principe dell’atelier. Modelli unici dotati di uno charme indiscutibile.
- Tessuti con trame di lino, dettagli in platino. In poche parole, il lusso, la raffinatezza e la cura del dettaglio che soltanto un atelier di stampo artigianale può produrre.
Foto Domo Adami