Collezioni sposa Elisabetta Polignano 2013
Il mare è la grande inspirazione della collezione sposa 2013 di Elisabetta Polignano. Gli ornamenti, i colori, i tessuti giocano tutti a favore di un’immagine eterea e volatile, come una brezza marina che, di tanto in tanto, accarezza le onde!
La sposa che veste Elisabetta Polignano nel 2013 dovrà sentirsi come una Venere che si muove sospinta dalla spuma delle onde del mare, tanto la leggerezza dei tessuti, i colori pastello e gli intarsi leggeri rimandano a questo elemento naturale, etereo e rinfrescante.
Le increspature marine sono riportate in molti elementi ornamentali che possono trovarsi nella scollatura o in un particolare della gonna.
Quando si accomodano attorno al collo conferiscono un’aria regale, confermando il tratto elegante e il gusto sobrio della stilista.
All’organza e allo chiffon, tessuti come sempre di estrema qualità, è affidato il ruolo di assecondare linee leggere, pure, essenziali ma ricche nell’avvolgere il corpo della sposa. Il lusso, spesso, sta nella semplicità e nella purezza delle forme.
La Grecia classica si ritrova in linee statuarie, nelle quali, ancora una volta l’estremo gusto e l’eleganza pervadono un abito di fattezze squisite nella sua semplicità.
Molto belli i richiami ai colori tenui che si posano come tuniche sul bianco assoluto, contaminandolo, a ragione e in modo indelebile!
Ma è negli abiti corolla che la concessione al mare diventa ancora più evidente. Lilla, azzurro, verde sbocciano in tutte le sfumature che caratterizzano il Mare Nostrum, creando un gioco di colori veramente straordinario.
E il colore non si ferma qui, il verde – vera e propria novità per la stagione 2013 – si posa graziosamente su nastri stretti in vita che mettono in evidenza corpetti ben disegnati o impregnano tutto l’abito. E qui bisogna avere veramente molto coraggio per fare una scelta tanto radicale e audace, ma decisamente originale.
Tutti i modelli della collezione Elisabetta Polignano 2013 sono visionabili nel Catalogo online