Colonna sonora Bridgerton: 30 brani per delle nozze romantiche tra passato e presente
Pettegolezzi e avventure amorose dell'alta società londinese del XIX secolo sono accompagnati da una selezione musicale tutta da scoprire. Stiamo parlando della colonna sonora di Bridgerton perfetta anche per le fasi più belle delle tue nozze.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
In molti aspettano la terza stagione di Bridgerton, che sarà disponibile a partire dal 16 maggio. Le precedenti edizioni non hanno deluso le aspettative di milioni di spettatori bramosi di scoprire le avventure della famiglia Bridgerton e i pettegolezzi che portano scompiglio a corte. In questa nuova stagione, il personaggio principale non è più Anthony Bridgerton e la sua amata Kate Sharma, al centro della storia ci sarà la relazione tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton. Se il giorno del vostro matrimonio è alle porte, cosa ne dite di fare un ballo sulle note della colonna sonora Bridgerton? Ecco 30 brani da aggiungere alla vostra playlist!
Indice:
- Colonna sonora di Bridgerton per il matrimonio
- I brani ideali per la cerimonia
- I brani perfetti per l’aperitivo e il banchetto
- Bridgerton: la colonna sonora per aprire i balli alle tue nozze
Colonna sonora di Bridgerton per il matrimonio
Amore e passione sono ancora molto presenti in tutta questa serie, che ricrea la vita dell'alta società londinese all'inizio del XIX secolo attraverso le storie della ricca famiglia Bridgerton. Impossibile non notare i curatissimi costumi d’epoca dai colori accesi, le laboriose e voluminose parrucche indossate dalle nobildonne ma soprattutto la brillante colonna sonora. Basta un po' d’orecchio per riconoscere subito le versioni strumentali "classiche" in chiave ottocentesca dei più grandi successi della musica pop contemporanea, tra le quali troviamo canzoni di Madonna, Rihanna, Nirvana, Miley Cyrus, Harry Styles e Alanis Morissette. Un’idea molto originale per accompagnare le scene di questa serie televisiva che punta a portare un tocco di contemporaneità alle narrazioni ambientate nel periodo della Reggenza Inglese ma anche la musica ideale per accompagnare alcuni dei momenti più importanti del giorno del matrimonio, non credi? Abbiamo creato una playlist con le canzoni che fanno parte della colonna sonora Bridgerton e che si adattano perfettamente all'accompagnamento dei momenti più emozionanti del vostro giorno speciale, proprio come nella serie TV.
I brani ideali per la cerimonia
Immaginati l'entrata della sposa sulle note di Love Yourself di Sufjan Stevens come nel matrimonio tra Daphne e il Duca di Hastings, oppure sulle note di Signs of Times di Harry Style che accompagna le (quasi) nozze tra Lord Anthony e Edwina Sharma nella seconda stagione della serie... sono molti i brani romantici della colonna sonora di Bridgerton ideali per accompagnare le varie fasi della cerimonia nuziale. Quale sceglieresti tra le 10 da noi selezionate?
- 1. Sufjan Stevens – Love Yourself
- 2. Steve Horner - Signs of Times
- 3. Vitamin String Quartet – In My Blood
- 4. Kris Bowers - Love is a choice
- 5. Kris Bowers & HIllary Smith – Strange
- 6. Kris Bowers - Come with me
- 7. Jaques Offebach - Belle nuit, ô nuit d’amour
- 8. Kris Bowers - We could Form an attachment
- 9. Vitamin String Quartet - Thank u, next
- 10. Duomo - What about us
I brani perfetti per l’aperitivo e il banchetto
Molti dei brani da rubare alla colonna sonora di Bridgerton accompagnano le scene degli eventi sociali più importanti per l’epoca, come i balli, i té, le passeggiate nel parco e le partite di Pall Mall. È proprio per questo che sono l’ideale per essere suonate in sottofondo durante l’aperitivo o il banchetto, i momenti in cui i vostri ospiti avranno modo di conoscersi, godendosi brindisi e buon cibo.Tutti i presenti saranno magicamente trasportati nei salotti londinesi dell'inizio del XIX secolo, proprio come nei libri di Bridgerton e nella popolare serie di Netflix. Chi l’avrebbe detto che Beethoven e Taylor Swift si sarebbero incontrati nella stessa playlist?
Ingaggia una band di musicisti
- 11. Hanna V, Joe Rodwell - Diamonds
- 12. Kris Bowers - Material Girl
- 13. Vitamin String Quartet -Bad Guy
- 14. Vitamin String Quartet - Girls like you
- 15. Duomo - Wildest Dream
- 16. Kris Bowers - Flawless My Dear
- 17. Vitamin String Quartet - Watermelon Sugar
- 18. Beethoven – Piano Sonata No. 21 in C Major, Op. 53: I. Allegro con brio
- 19. Kris Bowers – A Love Based on Friendship
- 20. Duomo - You Oughta Know
Bridgerton: la colonna sonora per aprire i balli alle tue nozze
Cosa non manca in entrambe le stagioni di Bridgerton? I balli naturalmente! È in queste occasioni che nascono amori e passioni, dove i personaggi — normalmente limitati dalle rigide regole di galateo dell’epoca — si avvicinano, si sfiorano, si guardano profondamente negli occhi. Un valzer o una versione delle Quattro Stagioni di Vivaldi, per esempio, saranno perfetti per aprire la pista da ballo alle tue nozze, proprio come il ballo sotto la pioggia dei due protagonisti in una delle scene finali della prima stagione. E cosa ne pensi di una cover in chiave classica di Wrecking Ball o Dancing by My Own per un romanticissimo primo ballo degli sposi come quello di Anthony Bridgerton e Kate Sharma nella seconda stagione?
- 21. Max Ritcher – The Four Seasons Recomposed: Spring 1
- 22. Vitamin String Quartet - Dancing on my own
- 23. Midnite String Quartet - Wrecking Ball
- 24. Kris Bowers - Feeling Exceptional
- 25. Kiris Houston - How Deep Is Your Love
- 26. Dmitrij Šostakovič – Jazz Suite No. 2: VI. Waltz No. 2
- 27. Kris Bowers - Hearts and Flowers Ball
- 28. JPOLND – The End
- 29. Kris Bowers - Call me Simon
- 30. Kris Bowers - One last Dance
I brani presenti nella ricchissima colonna sonora di Bridgerton si adatteranno perfettamente all'accompagnamento dei momenti più belli di un matrimonio dall'essenza rétro chic, classica oppure vintage e senza dubbi super romantica. Cosa ne pensi, ti piacerebbe aggiungere alcune di queste canzoni alla playlist delle tue nozze? La Regina d’Inghilterra approva!