Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli uomini a 20, 30 e 40 anni
Sapevate che anche il sesso cambia con l'età? Anche per gli uomini, ogni decade ha le sue caratteristiche. Scopriamo quali sono a 20, 30 e 40 anni
Se è vero che il sesso è il pilastro di ogni relazione, vale la pena approfondire l’argomento, sradicare le peggiori abitudini e svelare 9 curiosità prima che sia troppo tardi. Una cosa che forse non sapevate è che anche il sesso cambia con l’età. Ogni decade infatti ha le sue caratteristiche. Scopriamo quali sono per gli uomini!
A 20 anni: la quantità prima di tutto
È il momento della scoperta, quando, a differenza dell’adolescenza, gli uomini non si sentono spaventati da una donna con più esperienza di loro. Ecco quindi che inizia la decade della quantità prima di tutto: il fervore adolescenziale, che rimane pur avendo raggiunto un livello successivo di maturità, li spinge ad avere un gran numero di relazioni e a cambiare spesso partner. I ventenni hanno un mantra, ‘imparare’, per questo sono molto più aperti ad avere relazioni con donne più grandi o più esperte di loro. La curiosità e il senso di scoperta che accompagnano quest’età difficilmente ritorneranno negli anni a venire, ecco perché i 20 sono sempre ricordati con nostalgia e passione. Sono gli anni della rivoluzione ormonale e del fare l’amore tutti i giorni!
A 30 anni: più qualità e attenzione alla coppia
I 30 sono teatro di grandi cambiamenti anche per gli uomini: più sicuri di sé e consapevoli, iniziano a prendersi cura del corpo e dell’aspetto fisico. Diventano eleganti e ricercati, dei veri seduttori, come gli uomini di Lanieri Atelier: chic e con personalità. È qui che si sentono pronti per uscire dalla loro comfort zone e cercano dal sesso qualcosa in più. Sono pronti a sperimentare e provare esperienze che a 20 anni non avrebbero concepito, inoltre sono più attenti alle esigenze della coppia e al piacere della loro partner. Ovvio che anche il sesso ne guadagna in qualità.
A 40 anni: lotta allo stress e alla routine
È questa l’età in cui molti uomini cominciano a perdere energia. Si tratta di una questione fisica, ma anche mentale: pianificare l’agenda lavorativa, incastrarla con quella della gestione della casa e della famiglia per chi ha figli, diventa una mission (quasi) impossible. È il peso della responsabilità quello che stanno sperimentando, non tutti riescono a trovare un equilibrio tra la vita da adulti e il desiderio sessuale, che non è certo morto. Al contrario, gli uomini a 40 anni si trasformano in amanti meravigliosi: pazienti, esperti e fantasiosi; ecco perché è davvero facile innamorarsi di un uomo più grande!
Fare l’amore tutta la vita è possibile, anche per le coppie sposate. Ci racconta il segreto un noto sessuologo: scoprirete che il detto ‘il matrimonio è la tomba dell’amore’ è uno dei falsi miti da sfatare, esattamente come le leggende sulla prima notte di nozze!