Come capire se sta per chiederti la mano? Ecco 10 segnali da non farsi sfuggire!
Ultimamente la tua dolce metà ha atteggiamenti strani e sembra voglia dirti qualcosa? Be' potrebbe star cercando le parole giuste per chiederti la mano. Ti diamo 10 indizi per capirlo, quale fa al caso tuo?
Il Natale è un momento pieno di magia, emozioni e anche proposte di matrimonio! Ma come capire se la tua dolce metà sta per chiederti la mano? Oggi ti presentiamo 10 indizi che ti aiuteranno a prepararti al meglio per uno dei momenti più emozionanti della vita. Preparati ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni e ricordati di scaricare la App di Matrimonio.com per monitorare costantemente l'avanzamento dei preparativi!
1. Improvvisamente ti fa molte domande sui gioielli
Il tuo partner non ha mai indossato un bracciale o un anello nella sua vita, ma ultimamente ti chiede un po' troppe informazioni sui gioielli e come li preferisci. A meno che non voglia lasciarti un'elegante parure sotto l'albero, questo potrebbe essere un chiaro segnale di una proposta in arrivo. Come reagiresti?
2. Ha iniziato a comportarsi in modo strano
Ultimamente il tuo partner sembra stia vivendo un turbinio di emozioni, alcuni giorni è euforico, in altri può apparire estremamente teso. Non pensare al tradimento, è tutto regolare, i suoi comportamenti potrebbero essere frutto di un'irrefrenabile agitazione nell'attesia del grande giorno per cui ha programmato la proposta.
3. Dice che è troppo presto per sposarsi
Ebbene sì, se tenta di distogliere la tua attenzione dal matrimonio dicendo che è presto per fare il grande passo, in realtà potrebbe essere nient'altro che una tattica per coglierti alla sprovvista e sorprenderti nel modo più romantico.
4. Quando temporeggia al ristorante
Siete a cena fuori, avete terminato il dolce e anche l'ammazzacaffè ma insiste per rimanere ancora un po' seduti al tavolo. Forse potrebbe stare aspettando il momento giusto per estrarre l'anello!
5. Ultimamente ha il braccino corto
La dolce metà sta attraversando un periodo di magra e cerca di risparmiare il più possibile? La personalità non cambia da un momento all'altro, ricorda che per progettare un matrimonio bisogna disporre di un budget adeguato per sostenerne le spese. Attenzione alle critiche avventate, potrebbe star mettendo un po' di soldini da parte per comprare l'anello.
6. Insiste nel portarti al concerto del tuo artista del cuore
Negli ultimi anni sono sempre più numerose e diffuse le proposte di matrimonio negli stadi, nel corso di una partita della squadra del cuore e durante il concerto della propria band preferita. Se il tuo partner nell'ultimo periodo è un po' troppo insistente nel portarti ad uno spettacolo che coinvolge emotivamente entrambi, potrebbe volerti dire qualcosa.
7. Ti ha proposto una gita fuori porta in un luogo romantico
Ti ha invitato a trascorrere una giornata o un weekend fuori in un un borgo intriso di romanticismo e molto apprezzato dalle coppie, ha prenotato un alberghetto in un posto suggestivo e ha pianificato minuziosamente l'iter delle attività, escursioni e del posto in cui gli piacerebbe portati a cena. Questo potrebbe essere un altro segnale!
8. Parla di un futuro 'insieme'
Non lo avevi mai sentito parlare così tanto di futuro come nell'ultimo periodo, esprime desideri su cose che vorrebbe fare e traguardi che vorrebbe raggiungere, e in tutti ci sei tu. Be' probabilmente la tua dolce metà fa questo tipo di discorsi perché vorrebbe che ti proiettassi in un futuro insieme. Cosa rispondi in questi casi?
9. Ha iniziato a nutrire un certo interesse per i matrimoni
Il matrimonio è sempre stato un argomento lontano anni luce ma ultimamente noti un certo interesse per quest'ultimo, stranamente ha iniziato a cercare location in cui celebrare 'una festa importante', guardare le vetrine di abiti da cerimonia e persino le decorazioni sono diventate una delle sue nuove materie d'interesse. Importante è non farsi cogliere impreparati, questi potrebbero essere dei chiari segnali di una proposta in arrivo.
10. È in vena di arredare casa
All'improvviso vuole rimodernare casa e passa le serate a cercare mobili con probabili combinazioni tra stili e tonalità affini? Che viviate già insieme o no, la voglia di rinnovare il posto in cui si vive spesso è un sintomo di necessità di costruire un luogo in cui la coppia possa riconoscersi e convivere in maniera armoniosa. Be' non escludiamo che questo possa essere un segnale e che da qui a breve possa chiederti la mano!
Quale tra questi 10 segnali hai ricevuto nell'ultimo periodo? Se noti comportamenti strani da parte la tua anima gemella, non spaventarti, potrebbe essere semplicemente una tattica per fare il grande passo. Si sa poi nel periodo natalizio tutto diventa più magico e romantico, come reagiresti se il tuo regalo di Natale quest'anno fosse proprio un anello con relativa proposta di matrimonio?
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Le 10 migliori idee per annunciare le nozze a Natale
- Proposte di matrimonio originali: 15 modi per lasciare il segno
- Anello di fidanzamento: regole, tradizioni e storia del simbolo dell'amore
- Budget matrimonio: quanto costa sposarsi e come risparmiare
- Come organizzare un matrimonio dalla A alla Z: la guida indispensabile passo dopo passo
- Il colore Pantone 2024 è il Peach Fuzz. Scopri come inserirlo nelle nozze!