Come capire se ti ama: 15 cose che solo un uomo che AMA davvero FA
Questo amore è fugace o è per sempre? Ci sono dei segnali inequivocabili che un uomo dà che ti faranno capire se ti ama e vuole sposarti! Ecco quali!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Il mondo oggi è così confuso e le relazioni personali sono così complicate che spesso è facile dimenticare ciò che è veramente importante in una relazione. Quando qualcuno ci tiene davvero, è presente e si prende cura di te senza aspettarsi nulla in cambio, puoi stare certo che c’è qualcosa di speciale nell’aria.
Il vero amore non spinge, non pretende, è paziente e ti accetta così come sei. Qui elenchiamo dieci cose che dovresti aspettarti da un uomo che ti ama veramente.
1. Pressione zero
Non ti farà pressioni per fare cose che non vuoi. Se l’amore è vero, rispetterà il tuo tempo e le tue decisioni e non ti sentirai mai sotto pressione ad agire in un certo modo o che potresti non essere ancora pronto a fare.
2. Ti ascolterà con attenzione
Le conversazioni tra coppie sono spesso un vuoto scambio di parole in cui entrambi parlano ma nessuno ascolta l’altro. Coloro che ti amano veramente ascolteranno quello che hai da dire, saranno comprensivi e ti aiuteranno a trovare le risposte che stai cercando.
3. Ti aiuta a crescere
Amare implica, oltre a non reprimere mai l’altro, incoraggiarlo a crescere e imparare. Chi ama veramente vuole vedere l’evoluzione dell’altro per quanto riguarda la conoscenza ei propri desideri personali. Accanto a lui crescerai e sentirai che stai sempre imparando.
4. Chi ama, si prende cura dell’altro
E renderà molto chiaro che sarà sempre al tuo fianco. Sentirai molta sicurezza e la certezza che potrai sempre contare su di lui in ogni momento della tua vita, buono e cattivo. Questa sensazione può solo sentire chi è veramente amato!
5. Farà costantemente dichiarazioni
Non stiamo parlando di note o messaggi di testo sdolcinati. Ogni giorno riceverai messaggi semplici, naturali e sinceri come “buona giornata” che ti faranno sentire amato e ti assicureranno che ci sia qualcuno che desidera il meglio per te. Quel bacio della buonanotte, quello sguardo durante la cena, quel complimento inaspettato. Accanto a lui avrai sempre stimolata la tua autostima e totale sicurezza nel suo amore.
6. Ti ricorderà durante il giorno
Potrebbe anche non dirlo, o non sempre chiarirlo, ma l’uomo che ti ama veramente ti ricorderà durante i momenti quotidiani. Quando senti una battuta di quella collega e pensi “lei la troverà molto divertente”, quando mangi qualcosa di delizioso, quando leggi una notizia sul giornale, con il sorriso della signora davanti a te sull’autobus, in infinite situazioni. Farai parte delle 24 ore della sua giornata. E lui dà il tuo, ovviamente!
7. Si prenderà cura di ciò che senti e pensi
L’uomo che ti ama vuole sapere cosa pensi, come vedi il mondo, quali sono i tuoi obiettivi di vita e capire le tue ragioni. Apprezzerà sempre la tua opinione, non importa quanto sia in disaccordo con te. Rispetterà le tue opinioni e non vorrà cambiarle.
8. Ti amerà esattamente come sei
Non c’è prova d’amore più grande che accettare l’altro così com’è, le sue virtù ei suoi difetti. L’uomo che ti ama veramente capisce chi sei e non ti chiede di cambiare. Ama la persona che sei e non la persona che pensa che sarai in futuro. Si sente grato di essere al tuo fianco.
9. Non avrà segreti con te
L’uomo che ti ama non avrà mai segreti per te, si parlerà di tutto in modo completamente aperto e non genererà mai in te alcun tipo di insicurezza. Quando sei con un uomo che ti ama davvero, lo capisci subito.
10. Ti protegge
È attento alla tua sicurezza e si preoccupa che tu stia bene in ogni momento. Senza essere invadente, cerca di proteggerti nelle piccole cose del quotidiano e ti dà un senso di sicurezza su cui puoi contare.
11. Rispetta i tuoi spazi personali
Capisce che hai bisogno dei tuoi spazi e non è possessivo. Non ti soffoca ma ti lascia libera, sapendo che tornerai a lui. L'amore non è possessione ma condivisione, rispetto e fiducia reciproca.
12. Ti chiede come stai
Se ti ama davvero un uomo non dà per scontato il tuo stato d’animo, ma vuole davvero sapere come stai, sia emotivamente che fisicamente. Ti chiederà come stai dopo una lunga giornata di lavoro, al mattino quandi fate colazione o semplicemente nel corso della giornata.
13. È presente nelle difficoltà
Uno degli indizi più importanti per capire se ti ama è vedere come gestisce le difficoltà. Non si allontana quando le cose si fanno difficili. Al contrario, resta al tuo fianco, affrontando insieme le sfide e aiutandoti nei momenti più complicati.
14. Ti include nei suoi piani futuri
Parla del futuro come e lo immagina come qualcosa che vuole condividere con te. Fa progetti che vi riguardano entrambi e chiede costantemente la tua opinione nelle decisioni importanti.
15. Ti dice che ti ama
E un’ultima cosa e forse la migliore: ti dice “ti amo”, proprio così. Non si tratta solo di attrazione fisica, ma di un legame più profondo e sincero.
Che gioia ricevere tanto amore! La passione gioca un ruolo molto importante nella coppia. Con il tempo, è naturale che questo sentimento lasci il posto a un altro più maturo e solido, che è l’amore. Bilanciare amore e passione significa trovare il giusto equilibrio per una relazione duratura, sana e felice. Scopri che tipo di amore avete!