Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Come passare la vigilia del matrimonio

Siete al capolinea. Tutto è prono per le vostre nozze e, il giorno prima potrete finalmente tirare il fiato. Come passare la vigilia del matrimonio.

Se siete scaramantiche sono due i diktat stabiliti dal galateo per trascorrere secondo la tradizione la vigilia delle nozze

  1. Gli sposi non devono né vedersi né comunicare (al limite lo faranno per via indiretta tramite amici e/o parenti).
  2. Vietato fare la colazione insieme la mattina della nozze, come fu il famoso caso di Carlo e Diana!

Se tutto è a posto e non dovete più preoccuparvi di nulla, possono sorgere dubbi e angosce dell’ultima ora. Vi suggeriamo allora di rilassarvi al massimo e:

  • Passate una giornata tranquilla. Magari leggendo un libro rimasto sul comodino dopo un anno vissuto intensamente nel turbine dei preparativi.
  • Uscite con le amiche/amici. Prenotatevi una serata tutta per voi. Ma se siete una sposa del mattino, non fate le ore piccole. La sposa non può sfoggiare occhiaie da ore piccole!
  • Pensate soltanto a voi. Fatevi del bene! Prenotatevi una session di massaggi agli olii essenziali, per un total relax! Oppure, prenotate una bella pulizia del viso o un bagno di colore per i capelli. Arriverete alle vostre nozze fresca come una rosa.
  • Serata cinefila. Siete appassionata di film? Chiamate un’amica/amico e infilatevi nella sala cinematografica più vicina. Vi aiuterà a distendervi. In alternativa, prevedete una sessione cinematografica a casa vostra con pochi amici.

A seconda delle vostre preferenze, cercate comunque di rilassarvi e non pensate a “quel piccolo dettaglio che vi è sfuggito”. Arrivate a questo punto non potrete cambiare nulla e tutto ciò a cui dovete pensare è, semplicemente, che sarete la sposa perfetta e vi apprestate a vivere una giornata indimenticabile!

 
Foto 1. ADV wedding